Il 21 gennaio 2026, dalle 9:00 alle 17:15, presso la Sala Assemblea ACI di Via Marsala 8 a Roma, si terrà l’evento “Il futuro dei trasporti: per una vera neutralità tecnologica in Europa” organizzato da NGV Italy e dall’Osservatorio per la Neutralità Tecnologica nei Trasporti, con il supporto tecnico-scientifico del WEC Italia.
Una giornata di confronto dedicata alle sfide della decarbonizzazione dei trasporti, tema centrale per la transizione energetica europea e destinato a orientare le decisioni politiche e industriali dei prossimi anni.
Il meeting riunirà istituzioni europee e nazionali, imprese leader, associazioni di categoria e mondo accademico, con l’obiettivo di mettere a sistema esperienze e proposte per una mobilità che coniughi ambizione climatica, competitività economica e neutralità tecnologica. Tutti i comparti saranno al centro del dibattito: strada, mare, aviazione e ferrovia.
L’evento prevede la partecipazione di rappresentanti dei Ministeri competenti, del governo e di leader industriali dei settori automotive, shipping, aviation ed energia.
Per partecipare all’evento clicca qui.

