L'8 maggio, alle ore 10:30, si terrà l'evento organizzato da ENGIE "La Transizione Efficiente: nuove soluzioni per l’energia del futuro” presso Palazzo Wedekind - P.za Colonna 366.


Durante il convegno saranno presentati i risultati dello studio “Roadmap to 2030: scenari e indicazioni di policy alla luce dei nuovi target di decarbonizzazione” che ENGIE ha realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano.

L’appuntamento sarà un'occasione di confronto sulla strada tracciata e le riforme necessarie per accelerare la transizione energetica e vedrà confrontarsi esponenti della Pubblica amministrazione, del mondo delle imprese e della società civile per discutere le sfide e le opportunità nella transizione energetica. Gli esperti esploreranno le strategie collaborative per raggiungere gli obiettivi comuni di decarbonizzazione. Si discuteranno anche le riforme necessarie per supportare le strategie di decarbonizzazione.

Verranno anche esaminate le politiche e le iniziative chiave per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030. Partecipano, tra gli altri, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin; Monica Iacono, CEO ENGIE Italia; Mario Baccini, Sindaco di Fiumicino; Giuseppe Pasini, Presidente Feralpi; Federico Boschi, Capo Dipartimento Energia, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Stefano Besseghini, Presidente Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

Per partecipare di persona all’evento inviare un risconto, entro e non oltre il 6 maggio, al seguente indirizzo: stampa-ita@engie.com.

Per maggiori informazioni e per seguire l’evento via streaming: link.