Giovedì 13 novembre dalle ore 11:00 alle 12:00 si terrà il webinar organizzato da Servizi a Rete per Autodesk, dedicato alla gestione intelligente delle reti fognarie e alla definizione di piani di riabilitazione basati su dati oggettivi.
Durante l’incontro, Ambra Banfi dell’Ufficio Gestione del Territorio di BrianzAcque illustrerà l’esperienza dell’azienda nella gestione dei programmi di videoispezione e rilievo camerette attraverso l’utilizzo della suite InfoAsset di Autodesk, mostrando come le SQL implementate abbiano consentito di analizzare rischi ambientali e strutturali e di adattare il sistema ai processi interni dell’Ente Gestore.
A seguire, Alessandro Gallina, responsabile per il mercato italiano di HR Wallingford, approfondirà il ruolo della condivisione dei dati con il mondo GIS e le nuove funzionalità di InfoAsset Online, la piattaforma web-based che consente di mettere i dati a disposizione di diversi utenti, favorendo la collaborazione e la pianificazione strategica.
Il webinar offrirà una panoramica sulle potenzialità di InfoAsset Manager, un software che consente di archiviare video e immagini raccolte in campo, assegnare un livello di integrità strutturale alle condotte ispezionate e costruire una matrice di rischio utile per pianificare gli interventi prioritari. Un approccio che consente di prendere decisioni basate su dati oggettivi, ottimizzando risorse e investimenti per garantire la piena efficienza delle infrastrutture idriche nel tempo.
Per riservare il tuo posto e partecipare al webinar gratuito, clicca qui.

