L’11ª edizione di Utility Day, l’appuntamento di riferimento per la community italiana dell’energia e del gas organizzato da iKN Italy, si terrà il 25 novembre 2025 presso l’NH Congress Centre di Assago (MI), riunendo oltre 1.200 professionisti tra utility, technology provider e stakeholder istituzionali.
Sotto il fil rouge internazionale “Navigating the fluid Energy Market in the Intelligent Age”, la giornata offrirà una panoramica su strategie, dati e modelli di business per affrontare un mercato in costante evoluzione.
La plenaria di apertura metterà al centro la relazione tra evoluzione tecnologica, nuovi modelli di go-to-market e bisogni del cliente finale, con l’intervento di Greg Jackson, Founder & CEO di Octopus Energy, affiancato dai top manager delle principali utility italiane e da player innovativi come Fastweb+Vodafone, PostePay, Dolomiti Energia, Optima Italia, Pulsee Luce e Gas, Salesforce, Minsait, SAP e Nexi.
Nel corso della giornata, tavole rotonde e sessioni dedicate approfondiranno temi chiave quali digitalizzazione, intelligenza artificiale, resilienza delle infrastrutture, sostenibilità come leva competitiva e ingresso di nuovi operatori – dalle telco alle big tech – nel mercato dell’energia. Utility Day si conferma così un hub di confronto e networking ad alto valore aggiunto, capace di anticipare trend e strategie che guideranno la trasformazione energetica dei prossimi anni.
Per iscriverti clicca qui.
Questo è il link di accredito riservato alla stampa.

