Si terrà martedì 4 febbraio 2026, dalle 18.00 alle 19.30, a Roma, presso la Sede Edison di Via del Quirinale 26, il talk “La leadership paritaria per una transizione energetica giusta. L’empowerment femminile come leva strategica per lo sviluppo”, promosso da WEC Italia nell’ambito del programma Women in Energy, dedicato alla promozione dell’inclusività femminile nel settore energetico.

L’incontro intende offrire uno spazio di confronto tra istituzioni, imprese, università e professionisti del comparto energetico, con l’obiettivo di approfondire politiche, pratiche e azioni concrete volte alla valorizzazione del talento femminile e al rafforzamento di modelli di leadership più equi e inclusivi, in linea con le sfide della transizione energetica.

Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il Manifesto Women in Energy, risultato di un percorso partecipativo promosso da WEC Italia, che raccoglie visioni e proposte per favorire una maggiore equità di genere e inclusione all’interno del settore energetico.

La partecipazione è aperta al pubblico, fino a esaurimento posti, previa registrazione.

Per iscriverti clicca qui.