Forum UNI-CIG annuncia la manifestazione, dal titolo “Innovazione e ricerca nel sistema nazionale del gas a supporto della transizione energetica” in programma il 26 novembre 2025 a Milano. L'evento si terrà in presenza presso il Centro Congressi di via Monte Rosa 91. I lavori inizieranno alle ore 10:00 e si concluderanno alle 16:45, con una giornata densa di interventi e approfondimenti sui temi più attuali del settore.
Ampio spazio sarà riservato ai processi di decarbonizzazione del settore gas, alle esperienze di blending gas naturale/idrogeno, alle prospettive della produzione di biometano e alla garanzia di origine dei gas rinnovabili. Non mancherà un focus dedicato alla misura dei green gas, tema di crescente interesse tecnico e normativo.
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha autorizzato il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per la partecipazione all’evento, a conferma del valore formativo e dell’impatto scientifico della giornata. Il programma dettagliato, frutto di un ampio lavoro di confronto e valutazione tecnica, è consultabile sul sito ufficiale www.forumcig.it.
Aggiornamenti e ulteriori sviluppi sul programma saranno comunicati attraverso le prossime newsletter ufficiali.

