15° ITALIAN ENERGY SUMMIT - Verso il mercato unico dell’energia

01 set 2015
Il prossimo 28 e 29 settembre a Milano si svolgerà la 15° edizione dell’Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, un appuntamento di particolare importanza dal momento che il mercato dell’energia costituisce oggi un tema chiave per l'Europa, la cui sfida per il futuro è quella di raggiungere l’autosufficienza e conseguire un mix energetico sostenibile, sicuro e competitivo

La crescente dipendenza dalle importazioni, infatti, indebolisce l'affidabilità dell'approvvigionamento di energia e compromette l'intera economia. Attraverso la diversificazione e la ricerca di un mix equilibrato delle fonti, invece, l’energia potrà trasformarsi in elemento chiave per l’innovazione e la competitività delle imprese italiane.  
Il summit prevede interviste one to one con i principali protagonisti del settore e Key note Speech internazionali: vi prenderanno parte, tra gli altri, Simona Vicari, Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico, Guido Bortoni, Presidente Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, Giliberto Dialuce, Direttore Generale per la Sicurezza e le Infrastrutture Energetiche Ministero dello Sviluppo Economico, Claudio Descalzi, Amministratore Delegato Eni, Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato E.ON Italia, Carlo Malacarne, Amministratore Delegato SNAM, Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato Sorgenia, e Javier Hernández Sinde, Presidente e Amministratore Delegato Gas Natural Italia.
Tutte le informazioni per partecipare all’indirizzo www.eventi.ilsole24ore.com/energy-summit-2015