1° EDIZIONE 2014-2015 – GIORNATE DI STUDIO APCE

09 ott 2014
RICONOSCIUTI I CFP DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO SOLAMENTE PER L’EDIZIONE DEL 28/10/2014, TEMA: MONITORAGGIO DELLA PROTEZIONE CATODICA

Dopo il successo delle edizioni 2012 e 2013 delle Giornate di Studio, APCE – in collaborazione con il Politecnico di Milano, PoliLaPP Laboratorio di Corrosione dei Materiali “Pietro Pedeferri” e con i propri Comitati Tecnici Territoriali (CTT) – presenta per il 2014- 2015 la 1^ edizione della Giornata di Studio

“Monitoraggio della protezione catodica”

La sessione di aggiornamento professionale della durata di una giornata sarà a cura dei rispettivi CTT.

 

CITTÀ

  • Milano (il 28/10/2014) (edizione con 6 CFP)
  • Roma (il 02/12/2014)
  • Torino (il 09/06/2015)
  • Genova (il 10/06/2015)
  • Catania (il 20/10/2015)
  • Bologna (il 03/11/2015)
  • Firenze (il 04/11/2015)
  • Bari (il 05/11/2015)
  • Venezia (il 17/11/2015)

È prevista la partecipazione di addetti e operatori del settore della protezione catodica, appartenenti sia alle aziende che eserciscono gli impianti sia alle aziende proprietarie di strutture. La Giornata di Studio è aperta sia ai Soci APCE che avranno diritto a particolari agevolazioni, che ai non Soci APCE, ed è rivolta al personale deputato alle attività di protezione catodica non certificato UNI EN 15257, agli addetti di protezione catodica certificati LIV 1 – LIV 2 – LIV 3 UNI EN 15257.

 

ARGOMENTI TRATTATI

  • principi di corrosione e di protezione catodica
  • criteri di protezione catodica
  • monitoraggio di un sistema di protezione catodica
  • misura del potenziale di protezione:
    - Potenziale vero
    - eliminazione del contributo di caduta ohmica
  • esperienze di campo


CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI SOLO PER ED. DEL 28/10/2014
Il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionale e le modalità di attuazione.
In particolare, sono riconosciuti 6 CFP per partecipazione senza test finale.

 

REGOLAMENTO E MODULO ISCRIZIONE
Per consultare il flyer informativo contenente il Calendario e il Regolamento per l’iscrizione CLICCA QUI.