Acqualatina: utile di oltre 7,3 mln/euro

17 apr 2024
Eletti anche i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

Approvato il Bilancio con un utile di oltre 7,3 milioni di euro, in continuità con i risultati positivi degli scorsi anni. E' quanto fa sapere Acqualatina in una nota. L'approvazione è avvenuta durante la seduta dell’Assemblea dei Soci di Acqualatina, che ha anche discusso del rinnovo delle cariche societarie.

L'utile - si legge nella nota - è stato interamente destinato a riserva, decisione che contribuisce alla copertura delle risorse finanziarie per la realizzazione dei crescenti investimenti in cui la Società è impegnata.

Nel Bilancio del 2023, particolare enfasi è stata posta sui fondi PNRR e sui progetti ad essi correlati. Questi progetti rappresentano un'importante leva per accelerare la transizione digitale e combattere le perdite di rete, contribuendo così a ridurre i costi energetici associati alla distribuzione dell'acqua.

Sul fronte PNRR si è poi sottolineato il raggiungimento delle milestones previste sinora, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti dai progetti: un punto di fondamentale importanza, questo, che garantisce il rafforzamento del percorso intrapreso, con un netto aumento degli investimenti e un sempre maggiore ritorno di valore per il territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale. Innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità si confermano, si legge nella nota, i valori chiave del percorso aziendale.

Durante l'incontro, è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, il cui mandato triennale era giunto alla scadenza naturale. Per il Consiglio di Amministrazione, Idrolatina ha confermato l'Ing. Marco Irmo Lombardi e il Dott. Stefano Mereu come rappresentanti del settore industriale, mentre sono stati nominati il Dott. Giacinto Giancaspro, l'Avv. Toni De Simone e la Dott.ssa Cinzia Marzoli come rappresentanti del settore pubblico. Per il Collegio Sindacale, il Dott. Alessandro Cerilli è stato nominato Presidente, mentre la Dott.ssa Tiziana Nale e il Dott. Michele Pizzo sono stati nominati membri effettivi. Come sindaci supplenti sono stati designati la Dott.ssa Annamaria Spada e la Dott.ssa Angela Daniela Alessandra Ianni.