Certificati Bianchi, GSE: attive funzionalità per presentazione richieste e PS

20 mag 2025
Anche per le prime richieste di RS è disponibile la nuova funzionalità per visualizzare l'anteprima del contratto e di accettarne le clausole.

Disponibile sul Portale Efficienza Energetica del GAE la nuova sezione "Progetti Standardizzati", attraverso la quale gli operatori possono inviare i Progetti standardizzati (PS) e le relative Comunicazioni Preliminari (CP) e Richieste di Valutazione Preliminare (RVP). Nella sezione "Richiesta di rendicontazione", si legge in una nota del GSE, sono inoltre abilitate le funzionalità per l'invio delle Richieste Standardizzate prime e successive (RS).

In particolare, continua la nota, anche per le prime richieste di Rendicontazione Standardizzate (RS) è disponibile la nuova funzionalità che consente di visualizzare l'anteprima del contratto e di accettarne le clausole. Il contratto, pertanto, verrà attivato automaticamente con l'accoglimento della prima Richiesta Standardizzata (RS).

Le istanze afferenti alla modalità standardizzata, precisa il GSE, dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il Portale Efficienza Energetica.