
Sarà in carica dal prossimo 16 giugno. Nominato Ankur Khera come CFO Sales & Trading.
Nominato Noubi Ben Hamida come nuovo Chief Financial Officer della società energetica. Responsabile finanziario con oltre 25 anni di esperienza internazionale, si legge in una nota del gruppo, entrerà a far parte di MET il 16 giugno 2025 e supporterà la strategia di crescita dell'azienda.
Nel dettaglio, continua la nota, Ben Hamida arriva da TotalEnergies, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, da ultimo quello di Vice President Finance & Corporate Affairs (Africa) – Marketing & Services. Prima di TotalEnergies, si legge, ha lavorato presso la banca francese Société Générale e conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la CentraleSupélec.
Nel suo nuovo ruolo, spiega MET, Noubi Ben Hamida diventerà anche membro Executive Board di MET Holding AG e si concentrerà sulle divisioni Green Assets, Flexibility Assets e Holding Operations.
L'area Sales & Trading Segment (STS), spiega la nota, continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida e l'attenzione di un board STS dedicato, con Ankur Khera come nuovo CFO STS: Khera è entrato in MET nel 2024 da Shell e porta con sé due decenni di esperienza nel settore energetico. Nel suo ruolo, Ankur Khera diventerà anche membro del Sales & Trading Holding AG board.
"Sono certo che l'esperienza internazionale di Noubi contribuirà in modo significativo allo sviluppo delle competenze finanziarie di MET e al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita nei prossimi anni. Con le nomine di Noubi e Ankur, rafforziamo ulteriormente la nostra area finanziaria", ha dichiarato Benjamin Lakatos, Chairman e CEO di MET Group.