Italian Energy Summit, a Milano il confronto su decarbonizzazione e sicurezza energetica

01 ago 2025
Le discussioni verteranno sulle sfide e le opportunità che il settore deve affrontare in termini di geopolitica, domanda e offerta, tecnologia e innovazione, finanza e investimenti.

Decarbonizzazione, sicurezza energetica e accessibilità economica, il tutto in un contesto di volatilità geopolitica e incertezza dei mercati. Questi gli argomenti principali della 25ª edizione dell'Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, in programma il prossimo 1 e 2 ottobre presso Palazzo Mezzanotte, a Milano.

Mentre l'Europa va avanti nel suo percorso verso un futuro energetico sostenibile, si legge sulla landing page dell'evento, la sfida di costruire sistemi energetici puliti, affidabili ed accessibili è urgente e complessa: il successo dipende dalla collaborazione tra i responsabili politici, i leader del settore e gli investitori.

In programma interviste approfondite con gli amministratori delegati delle principali aziende energetiche, integrate da molte opportunità di networking.

Le discussioni, verteranno sulle sfide e le opportunità che il settore deve affrontare in termini di geopolitica, domanda e offerta, tecnologia e innovazione, finanza e investimenti.

Per ulteriori informazioni consultare il programma completo.