Le forniture includono otto compressori Laby per il boil-off gas e uno per il servizio di minimo invio, a supporto di una gestione del GNL sicura, efficiente e a basse emissioni nella regione. La tecnologia ha l'obiettivo di garantire operazioni più efficienti, sicure e a basse emissioni, supportando la gestione flessibile del GNL nei terminali.
Ottenuti da Burckhardt Compression diversi ordini per fornire soluzioni per i terminali GNL in Thailandia e Taiwan. Lo annuncia l’azienda, operativa nella tecnologia e nei sistemi di compressori alternativi, in un comunicato stampa.
Nei due terminali gli ordini comprendono un totale di otto unità compressore Laby per i servizi a gas di ebollizione e una per il servizio minimo di invio, supportando una gestione sicura, efficiente e a basse emissioni del GNL nella regione.
I terminal GNL, scrive l’azienda, ricevono, immagazzinano e rigassificano GNL e devono operare con crescente flessibilità a causa delle fluttuazioni di domanda e offerta. I compressori svolgono un ruolo fondamentale nei processi terminali GNL gestendo il gas di ebollizione generato durante lo stoccaggio in condizioni criogeniche.
Funzionamento e benefici della tecnologia Laby
Per applicazioni nei terminali GNL, la tecnologia del compressore Laby di Burckhardt Compression presenta un design senza contatto, senza olio, ed è ermetica ai gas, supportando emissioni quasi zero e massimizzando l'efficienza operativa associata alla gestione dei gas.
Inoltre, la soluzione è progettata per supportare la massima disponibilità con intervalli di servizio più lunghi e una riduzione dello sforzo di manutenzione nelle operazioni terminali impegnative e dinamiche.
"Questi ordini dimostrano la continua domanda di infrastrutture terminali GNL affidabili ed efficienti nell'Asia-Pacifico. Siamo orgogliosi che i clienti di questi progetti strategici di GNL abbiano scelto le nostre soluzioni per supportare operazioni sicure e rafforzare la sicurezza dell'approvvigionamento energetico – migliorando al contempo l'impronta ambientale della gestione dei gas di ebolizione", ha dichiarato Andreas Brautsch, Presidente della Divisione Sistemi di Burckhardt Compression.

