GNL, al via collaborazione Woodside-Hyundai per sviluppo settore

16 lug 2025
L'accordo vedrà le parti concentrarsi sul miglioramento della capacità di esecuzione e sull'estensione della loro presenza nei mercati dell'Asia-Pacifico e in nuove regioni selezionate.  

Firmato da Woodside Energy con Hyundai Engineering e Hyundai Glovis un memorandum d'intesa che definisce un quadro strategico per la collaborazione nello sviluppo di progetti GNL, nei servizi di ingegneria e nella logistica delle spedizioni.

L'accordo, si legge in una nota congiunta, vedrà le parti concentrarsi sul miglioramento della capacità di esecuzione e sull'estensione della loro presenza nei mercati prioritari del GNL, in particolare per rispondere alla crescente domanda in Asia-Pacifico e in nuove regioni selezionate.

"Woodside è lieta di consolidare il nostro rapporto di lunga data con Hyundai attraverso questo accordo. Siamofiduciosi che le sinergie e i punti di forza complementari delle nostre organizzazioni supporteranno la fornitura di soluzioni GNL di alta qualità per soddisfare la crescente domanda globale", ha commentato Mark Abbotsford, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di Woodside.

"Questo accordo consente a Hyundai Engineering di ampliare la nostra esperienza globale nel settore del GNL, lavorando a fianco di uno sviluppatore di GNL di livello mondiale. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di aggiungere valore all'intero spettro ingegneristico e di fornire soluzioni integrate per i progetti di Woodside", ha dichiarato Myoung-Kun Son, Direttore Operativo di Hyundai Engineering.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Woodside per esplorare soluzioni marittime a lungo termine che supportino un approvvigionamento affidabile di GNL. La nostra presenza globale e la nostra competenza nel settore del trasporto marittimo ci posizionano in modo ottimale per contribuire a questa collaborazione strategica", ha detto Taewoo Kim, responsabile della divisione logistica di Hyundai Glovis.