Honeywell e Weatherford: collaborazione per ridurre emissioni nocive

23 mag 2024
La soluzione integrata permette agli operatori del settore petrolifero e del gas di monitorare le emissioni quasi in tempo reale

Una partnership che ha lo scopo di dare vita a una soluzione completa di gestione delle emissioni per il settore energetico. E' quanto annunciano Honeywell e Weatherford in una nota. L’accordo combina la suite di gestione delle emissioni di Honeywell con la piattaforma Cygnet SCADA di Weatherford, offrendo così ai clienti uno strumento per monitorare, segnalare e adottare misure per contribuire a ridurre le emissioni di gas serra, idrocarburi infiammabili e altri gas potenzialmente pericolosi e tossici.

La soluzione integrata permette agli operatori del settore petrolifero e del gas di monitorare le emissioni quasi in tempo reale, individuare e risolvere problemi potenziali e conformarsi ai requisiti normativi. Inoltre, la collaborazione offre ai clienti funzionalità avanzate di analisi e reporting, facilitando decisioni basate sui dati per ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni ambientali e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

“La partnership di Honeywell con Weatherford sottolinea l’importanza di dotare le organizzazioni di soluzioni che aiutino a quantificare e ridurre le emissioni nel settore energetico. Integrando la nostra soluzione di gestione delle emissioni con la tecnologia di Weatherford per il ciclo di vita dei pozzi, i nostri clienti possono ora stabilire con precisione i propri obiettivi e monitorare quasi in tempo reale i progressi nel loro percorso verso il net zero”, ha dichiarato Pramesh Maheshwari, President di Honeywell Process Solutions.

La collaborazione - si legge nella nota - rientra nell'obiettivo di Honeywell di aiutare il settore energetico a ridurre la propria impronta ambientale ed è in linea con l'allineamento del portfolio aziendale con tre megatendenze urgenti, tra cui la transizione energetica.

“Grazie alla partnership con Honeywell, abbiamo dato vita a un’alleanza che colma ulteriormente il divario tra l’eccellenza tecnologica e la gestione ambientale. La nostra offerta trasformativa offre, infatti, strumenti all’avanguardia e dati operativi per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità con fiducia ed efficienza”, ha dichiarato Girish Saligram, President and Chief Executive Officer di Weatherford.