Gruppo Hera e Elior: rinnovato patto per la sostenibilità

18 apr 2024
Con il rinnovo di questo accordo, Hera ed Elior possono continuare a collaborare nei settori della mobilità sostenibile, dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale

Rinnovato l’accordo di collaborazione tra il Gruppo Hera ed Elior. È quanto si legge in una nota congiunta che spiega che l’accordo è incentrato sui progetti di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità sostenibile. La partnership biennale, si legge nella nota, si inserisce nel percorso avviato nel 2022 con la sottoscrizione del primo protocollo d’intesa.

Con il rinnovo di questo accordo, Hera ed Elior possono continuare a collaborare nei settori della mobilità sostenibile, dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale. Ad esempio, il rifiuto organico dai punti di ristorazione è trasformato in biometano e compost presso l'impianto del Gruppo Hera a Sant'Agata Bolognese (BO), mentre gli oli vegetali esausti raccolti nelle cucine Elior vengono utilizzati per la produzione di biocarburante.

“Di fronte ai cambiamenti economici, ambientali e sociali in corso, diventa sempre più importante per le aziende unire le forze su obiettivi comuni.  L’economia circolare rappresenta un elemento chiave per il Gruppo Hera, che si pone l’obiettivo di fare rete per garantire la massima valorizzazione delle risorse, con un approccio sostenibile ed integrato nelle proprie strategie di business. Supportare le aziende a perseguire valori come l’economia circolare e la transizione energetica è una delle nostre mission: sentiamo la necessità di mettere a disposizione di imprese, istituzioni e cittadini il nostro know how. Questa partnership ci permetterà di agire ancora una volta in modo concreto, creando valore per tutta la comunità”, ha afferma Giulio Renato, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte del Gruppo Hera.

“Contribuire a progetti di economia circolare con partner di grande esperienza sulla sostenibilità ambientale, come il Gruppo Hera è di fondamentale importanza per raggiungere obiettivi concreti e migliorare sempre di più le nostre prestazioni in modo da avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente”, ha dichiarato Alessia Tafuri, Responsabile Csr di Elior Italia.