Idrico, Gesesa riceve riconoscimento speciale da iKN Italy

18 apr 2024
L’invito è a redigere il proprio bilancio di sostenibilità per l'anno successivo, per garantire una completa trasparenza della sua gestione senza dipendere da un gruppo più ampio

Gesesa, azienda del Gruppo Acea responsabile del servizio idrico integrato a Benevento e in 20 comuni della provincia, è stata premiata con un "riconoscimento speciale" per la sua consapevolezza sui temi della sostenibilità durante la prima edizione degli Aquality Award. È quanto annuncia iKN Italy in una nota.

I premi sono stati annunciati il 9 aprile durante il decimo Aquality Forum, evento organizzato da IKN Italy che si focalizza sulle decisioni sostenibili, gli investimenti e la transizione digitale nel settore idrico.

La giuria, si legge nella nota, composta da Samir Traini, Partner REF Ricerche, Marco Fantozzi, Managing Director di Isle Utilities Membro di IWA, e Alberto Bernardini, Managing Partner Agenia, ha assegnato il riconoscimento a Gesesa nonostante l'azienda non rediga un proprio bilancio di sostenibilità. Questo perché Gesesa dimostra un elevato livello di consapevolezza e ha un sistema di rendicontazione interno maturo su importanti aspetti come i prelievi e gli scarichi nelle zone a stress idrico e i dati sulla salute e sicurezza dei lavoratori esterni.

Tuttavia, si legge nella nota, l'invito è a redigere il proprio bilancio di sostenibilità per l'anno successivo, per garantire una completa trasparenza della sua gestione senza dipendere da un gruppo più ampio.