
Presidente del Consiglio di amministrazione di Acea dal febbraio del 2023, da aprile dello stesso anno siede nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma.
Nominato dalla Giunta esecutiva di Utilitalia il nuovo vicepresidente vicario della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, guidata da Luca Dal Fabbro: a ricoprire il ruolo sarà Barbara Marinali.
Dal febbraio del 2023, si legge in una nota di Utilitalia, Marinali è presidente del Consiglio di amministrazione di Acea, e da aprile dello stesso anno siede nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma. Da dicembre 2021 ad aprile 2023 è stata presidente del Consiglio di amministrazione di Open Fiber.
Da aprile 2021 ad aprile 2024, continua la nota, ha svolto l'incarico di consigliere indipendente nel Consiglio di amministrazione di Webuild. Da settembre 2020 a marzo 2022, ha ricoperto il ruolo di Senior Advisor del CEO di Snam dove è stata anche team leader di un progetto per l'infrastrutturazione idrica del Paese.
Inoltre, si legge, dal 2013 al 2020 è stata componente del primo Consiglio dell'Autorità di regolazione dei trasporti, mentre dal 2009 al 2013 è stata direttore generale per le infrastrutture stradali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.