Come compilare correttamente la "Dichiarazione di Consumo Accise" e procedere all'invio telematico all'Agenzia delle Dogane

16 dic 2014
Esercitazione pratica, 29 gennaio 2015, Milano, Starhotel Business Palace. Una giornata per: Analizzare quadro dopo quadro come compilare la dichiarazione di consumo; Verificare come inserire esenzioni, conguagli, arrotondamenti e rettifiche; Confrontarsi sulle modalità applicative di gestione di rimborsi e compensazioni; Conoscere le diverse scelte interpretative in merito all’utilizzo di Gas Naturale.

Perchè partecipare:

Insieme al docente si procederà ad una simulazione concreta della compilaziona della dichiarazione di consumo accise. Attraverso una disamina dei singoli quadri della Dichiazione di Consumo si verificherà quali dati inserire individuando come risolvere e gestire nel concreto i casi problematici e dubbi anche alla luce delle novità normative. Ampio spazio sarà lasciato al confronto tra i partecipanti.

 

Supporto Tecnico:

Per trarre reale profitto dalla giornata di simulazione si consiglia ai partecipanti di portare un pc con installato il software applicativo relativo alla Dichiarazione di Consumo, scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli o con programmi che permettano l’utilizzo di fogli di calcolo excel.

 

La giornata si svolge il 29 gennaio 2015, Milano, Starhotel Business Palace

 

Per informazioni e iscrizioni:

tel 02-83847627

iscrizioni@iir-italy.it

www.iir-italy.it