-
Redazione Watergas.it
- Aziende e settori industriali
Trento 22 maggio 2008 – Creare un polo leader nelle soluzioni GIS per la Pubblica Amministrazione, capace di offrire scala, ampia capacità di sviluppo tecnologico e soluzioni integrate, sono le ragioni che hanno condotto a questa partrnership.
Il Gruppo DeltaDator - che già controlla Sinergis, una delle maggiori GIS Company Italiane specializzata nella consulenza, progettazione e sviluppo di sistemi di monitoraggio ambientale e reti tecnologiche - intende, con questa operazione, consolidare la propria presenza in un mercato che offre interessanti opportunità di crescita e di sviluppo, sia in Italia che all’Estero, con tassi stimati oltre il 18%.
Oggi Sinergis e Core detengono il 20% del mercato GIS in Italia: una quota significativa, destinata a crescere grazie a questa operazione, che permetterà di trarre vantaggio dai punti di forza e dai fattori complementari rispettivamente apportati.
Principale cliente è dunque la Pubblica Amministrazione, intesa nel suo senso più ampio; mission strategica lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di e-government attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche e telematiche volte a generare un innalzamento del livello di qualità ed efficienza dei servizi resi a cittadini e imprese. Il Gruppo DeltaDator continua a mettere in campo quelle capacità strategiche e realizzative che consentiranno all’Amministrazione pubblica di attuare l'interconnessione tra privato-Ente ed Ente-Ente nonché lo scambio di informazioni territoriali, offrendo ai clienti una robusta risposta al problema della interoperabilità tra uffici e della duplicazione e il disallineamento dei dati.
“La nascita di questo nuovo polo che vede tutte le forze di Sinergis e di Core insieme – afferma Maurizio Revolti, Presidente di Sinergis – sarà il punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione nello sviluppo dei sistemi informativi territoriali: potrà infatti vantare vaste capacità di strutturazione dell’offerta unitamente alla flessibilità che ha sempre contraddistinto le due aziende. Uno dei nostri punti di forza sarà poi la dislocazione sul territorio, che vedrà operative tutte le sedi delle due società oggi in essere. L’azienda che nascerà dal processo di acquisizione – prosegue Revolti – creerà nel settore un nuovo player che ha al suo attivo un ampio portafoglio di soluzioni e servizi in grado di offrire vantaggi tangibili per clienti, azionisti e dipendenti”.
“Siamo particolarmente lieti di questo ulteriore passo di sviluppo nella vita di CORE, nata 20 anni fa per affrontare un mercato innovativo – quello dei Sistemi Informativi Territoriali – che ci ha dato ampie soddisfazioni – afferma Cipriano Capriotti Presidente di CORE. L’unione delle forze di CORE e del Gruppo DeltaDator darà nuovo impulso alla nostra capacità tecnica, di sviluppo e di presenza qualificata sul mercato. Sono certo – aggiunge Capriotti – che i nostri clienti beneficieranno di questa partnership”
Il fatturato complessivo delle due società ammonta oggi a circa 15 milioni Euro.
Oltre 100 i dipendenti, dislocati su tutto il territorio nazionale in 8 diverse sedi, che andranno ad aggiungersi a quelli del Gruppo DeltaDator.
La nuova realtà verrà governata da un management Team congiunto.
---------------------------------------------------------
Gruppo DeltaDator –www.deltadator.it
Il Gruppo DeltaDator, significativa realtà del settore IC&T in Italia, fornisce e integra infrastruttura tecnologica, progetta e sviluppa soluzioni applicative e consulenza di business rivolte ai principali mercati, ossia:
• Aziende e imprese (1200+)
• Enti Pubblici (600 +)
• Banche e Assicurazioni (135 +)
Mind & Technology - Trasformare la tecnologia in valore
Il Gruppo DeltaDator mette la tecnologia al servizio della competitività del Cliente realizzando soluzioni che producono valore, ossia che consentono al Cliente di recuperare efficienza, concentrarsi sul proprio core business e migliorare la propria collaborazione sul mercato.
Il Gruppo Sequenza-DeltaDator conta oggi 700 collaboratori ed ha chiuso il 2007 con ricavi di 100 milioni di euro circa.
Il Gruppo è distribuito capillarmente sul territorio nazionale e conta 18 sedi. Trento (sede legale), Bolzano, Brunico, Milano, Bergamo, Torino, Lecco, Genova, Bologna, Cesena, Vicenza, Padova, Ancona, Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Palermo.
---------------------------------------------------------
Per informazioni
Gruppo DELTADATOR
DANIELA FILBIER
Tel. 0461. 997 111
Cell. 348. 79 13 042
daniela.filbier@deltadator.it
www.deltadator.it