-  
                                                                            Redazione Watergas.it                                                                    
 
                                -  Aziende e settori industriali
 
                                                            
                         
                        
                        
                
                        
												
                        
                        
                                                    
                                                             
                                    ASTRIM S.p.A. nata alla fine degli anni ’80 è oggi una tra le prime aziende in Italia (Gruppo Marchini) ad aver operato nel Facility Management e nell’Energy Management nei settori sanitario, civile, terziario, industriale, agricolo e zootecnico.
Dopo 30 anni di esperienza, ASTRIM individua nella cogenerazione l’efficienza energetica, il risparmio economico e il rispetto ambientale che il mercato energetico nel percorso verso il rinnovabile, sta cercando.
ASTRIM S.p.A. oggi promuove la progettazione, la realizzazione, la gestione e il finanziamento di impianti di cogenerazione e trigenerazione con modalità integrate full-service, nei settori civile e industriale, agricolo e zootecnico. 
ASTRIM S.p.A. è accreditata infatti come ESCO-Energy Service COmpany presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas: finanzia la realizzazione di impianti di cogenerazione alimentati da fonti rinnovabili utilizzando il risparmio energetico ottenuto dalla loro gestione. 
Con un fatturato annuale pari a circa 50 mio. €/anno, ASTRIM S.p.A. (gruppo Marchini) conta su un’organizzazione che coinvolge circa 250 professionisti stabilmente impiegati, distribuita sul territorio italiano, 6 Sedi direzionali (Milano, Roma, Torino, Arezzo, Padova, Modena) e 25 presidi operativi, appoggiandosi ad una rete di professionalità interne ed una rete di partnership locali consolidate.
SETTORI DI INTERVENTO
Industria - Grande distribuzione - Centri direzionali e terziario - Ospedali, cliniche - case di cura e di riposo - Piscine complessi sportivi - Complessi residenziali, Enti pubblici - Aziende zootecniche e filiera agricola.
www.astrim.it