-
Redazione Watergas.it
- Prodotti, tecnologie e case history
Il Sistema Certificazione Consumi ideato, brevettato e realizzato da CITEC, è una soluzione basata su palmare standard di mercato, che potrebbe essere già in dotazione del Cliente, cui viene integrata una telecamera per ripresa ravvicinata dei misuratori di consumi idrici o di gas. Un applicativo sul palmare permette al letturista di gestire il processo in modo automatico: riprende il misuratore, richiede ed ottiene la decodifica OCR della misura, presenta al letturista la misura riconosciuta permettendone la conferma, ordina il caricamento della misura sulla base dati di fatturazione del Cliente, riceve la relativa fattura e la stampa.
Sono accettati diversi modelli di contatore e l’elaborazione di una singola immagine richiede pochi secondi. Attraverso l’interconnessione via radiomobile (e/o satellite e/o wi-fi) con il Centro Servizi CITEC è effettuata in tempo reale la decodifica OCR della misura, il suo inserimento nella base dati del Cliente e la successiva stampa della bolletta in loco per l’ immediata consegna al destinatario. La misura è certificata in quanto a corredo dell’immagine sono associati il num. utenza e la data di rilevazione.
Funzioni accessorie del Centro Servizi Citec sono costituite dalla definizione dei gruppi di utenza per la successiva gestione dei percorsi da assegnare agli operatori letturisti, nonchè dalla messa a disposizione dell’immagine del contatore al Customer Care dell’azienda Cliente.
Per ulteriori info www.gruppocitec.com email info@gruppocitec.it