
In arrivo il 16 settembre presso l'Auditorium di CNA Nazionale a Roma un convegno con aziende, esperti del settore e istituzioni volto a trasferire le istanze raccolte sul territorio a livello politico e strategico in ottica di decarbonizzazione.
Un evento che riunisce imprese, esperti e rappresentanti istituzionali per promuovere un confronto costruttivo e trasferire a livello politico e strategico le istanze raccolte sul territorio riguardanti il tema della transizione nell'elettrificazione del calore. Si terrà martedì 16 settembre dalle ore 12.30, presso l'Auditorium di CNA Nazionale a Roma, il convegno "PMI e Transizione Energetica: quali barriere e opportunità?".
L'appuntamento romano, si legge in una nota di CNA Milano, è l'atto finale di un progetto sviluppato attraverso quattro workshop partecipativi a Brescia, Bologna, Pescara e Milano, ed è realizzato con il supporto delle sedi regionali di CNA Abruzzo, CNA Emilia-Romagna e CNA Lombardia. Ai quattro incontri hanno preso 47 imprese attive nei settori meccanico, tessile e alimentare.
Durante l'incontro, continua la nota, verrà presentato un report che sintetizza gli insight emersi, li mette a confronto con il quadro normativo europeo e nazionale e traduce i risultati in raccomandazioni di policy e di business mirate alle micro imprese.
L'evento è accessibile al pubblico previa registrazione.