-
Redazione Watergas.it
- Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Milano, 22 febbraio 2011 – Dalla formazione finanziata alla formazione utile. È il titolo del workshop organizzato da MWH, focalizzato sugli avvisi di Fondimpresa 1/2011 e 2/2011 per la formazione alla salute, sicurezza, ambiente e sistemi di gestione.
Il workshop si rivolge principalmente a RSPP, Responsabili politiche ambientali, Responsabili formazione, Responsabili di stabilimento, Responsabili Risorse Umane. E’ un’occasione per conoscere il modo di farsi finanziare totalmente la formazione sulle tematiche salute, sicurezza, ambiente e sistemi di gestione, attraverso le opportunità di finanziamento offerte da Fondimpresa. Durante il workshop, inoltre, MWH presenterà un progetto originale cui le aziende interessate potranno decidere di aderire per l’acquisizione di finanziamenti per la formazione.
“MWH è leader globale nella fornitura di servizi di consulenza e ingegneria nei settori delle infrastrutture, acque, energia e ambiente”, sottolinea Francesco Polverari, Industry Director, MWH. “Grazie a questa solida presenza sul mercato e alla nostra eccellenza tecnica siamo in grado di fornire anche servizi di formazione mirata e personalizzata per i nostri clienti in tutti i settori in cui operiamo.”
“MWH crede che la formazione sia una "piccola leva potente", tramite la quale affrontare le sfide quotidiane”, aggiunge Paola Favarano, responsabile del Centro di Formazione MWH e autrice del volume “I fondi per la formazione. Istruzioni per l’uso”. “In quest’ottica, eroghiamo interventi formativi qualificanti in grado di dimostrare sul campo il necessario ritorno di investimento. La formazione proposta da MWH è ideata sui bisogni del cliente, capace di condurre a risultati tangibili e condivisi.”
Il "Centro di Formazione MWH" porta nelle aule e nei luoghi di lavoro l'esperienza consolidata di una realtà internazionale leader nel settore dell’ambiente, della salute e della sicurezza, avvalendosi di percorsi coinvolgenti, innovazioni tecniche, didattiche e metodologiche, come multicanalità, interattività, integrazione con i moderni strumenti didattici e standard riconosciuti dai più importanti referenti della progettazione formativa (AIF, AIFOS, ENETOSH).
“Il “Centro di Formazione MWH”, dal 1993 a oggi, ha formato quasi 15.000 lavoratori sui temi della salute, sicurezza, ambiente e sistemi di gestione ed è un centro di formazione certificato qualità e accreditato Regione Lombardia”, afferma Marco Mattei, responsabile Divisione, Salute, Sicurezza e Sistemi di Gestione Integrati, MWH. “In tal senso esso può operare sia come ente erogatore della formazione finanziata sia come ente erogatore della formazione necessaria per qualificare e aggiornare i responsabili dei servizi aziendali di prevenzione e protezione”
---------------------
PROFILO MWH
MWH è un’azienda multidisciplinare che fornisce consulenza e servizi di ingegneria nei settori dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia e delle infrastrutture, con particolare attenzione alle tematiche dello sviluppo sostenibile.
Con i suoi oltre 160 anni di storia, MWH è presente in 34 Paesi, con oltre 7000 dipendenti, ha il proprio headquarter a Broomfield (Denver), in Colorado, ed è presente anche in Europa, Africa, Medio Oriente, India, Asia. In Italia è presente dal 1974, dove opera uno staff di circa 120 persone. Sono inoltre operativi uffici di supporto a progetti locali ad Aviano (PN), Roma, Napoli e Priolo (SR).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, l’Unione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
MWH è una società ad azionariato diffuso interamente appartenente ai propri dipendenti. Il fatturato globale nel 2010 è stato di 1,1 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.
Building a Better World
Con il nostro contributo personale e professionale ci impegniamo quotidianamente per migliorare la qualità della vita delle comunità nelle quali operiamo.
---------------------
Per informazioni:
MWH S.p.A.
Centro Direzionale Milano 2, Palazzo Canova 20090 Segrate
(Milano) - Italia
www.mwhglobal.com
Tel: +39 02 210841
Fax: +39 02 26924275
Mail: mwh.italia@mwhglobal.com