Danfoss Drives VLT® | VACON® a SPS 2016 - Si chiude con ottimi risultati anche per Danfoss Drives la sesta edizione della fiera dedicata all’automazione industriale

07 giu 2016
Per la prima volta in Italia, Danfoss Drives si presenta al pubblico con la gamma prodotti rinnovata, integrando al suo interno i prodotti a marchio VACON®. Dal 1° gennaio 2015 infatti la Vacon, multinazionale finlandese tra i maggiori players nel settore dei convertitori di frequenza, è entrata a far parte del gruppo Danfoss dando vita alla nuova Danfoss Drives: 68 anni di esperienza, 5.000 persone specializzate e dedicate alla progettazione e produzione di convertitori di frequenza per il controllo di motori CA, gamma potenze da 0,18 a 5.300 kW

 

I nuovi centri di vendita e di assistenza tecnica sono presenti in tutto il mondo con l’obbiettivo di sviluppare nuove supply chains per fornire ai nostri clienti una collaborazione ancora più stretta e un service di eccellenza.
Con circa 1.000 ingegneri impegnati nella ricerca e sviluppo, Danfoss Drives è in grado di spingere i confini dell'innovazione per rafforzare la sua competitività.
I centri R&D sviluppano continuamente prodotti innovativi e di mantengono il portafoglio prodotti in costante crescita.
Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma, aumentandone l’affidabilità.
Il portafoglio prodotti rinnovato comprende inverter in bassa tensione, inverter dedicati per tipo di applicazione, inverter decentralizzati, servoazionamenti e soft starters.
A conferma della continua crescita, Danfoss Drives sta entrando sul mercato della media tensione con la nuova unità VACON® 3000 disponibile in una gamma di potenza fino a 11 MW.
VACON® 3000 avrà moduli di potenza compatti e raffreddati a liquido, e condividerà l'interfaccia uomo-macchina con le unità VACON® in bassa tensione, assicurando un facile utilizzo.
In arrivo anche il VLT Midi Drive FC 280 – l’inverter general purpose, flessibile, integrabile, facile da usare e successore del noto VLT 2800.
Inoltre, la famiglia VACON® 100 è stata estesa a 800kW ed è ora disponibile anche in versione a 690V.

I convertitori di frequenza Danfoss Drives sono “motor and system controller independent” , infatti possono controllare qualsiasi tipo di tecnologie motore: motori asincroni standard, motori a magneti permanenti o motori sincroni a riluttanza. Questa libertà consente ai clienti di scegliere la tecnologia motore che meglio si adatta alla loro applicazione.

A better tomorrow is Driven by Drives

Visita il sito internet www.danfoss.it/drives
Scarica l’app MyDrive Portfolio compatibile con sistemi iOS e Android