-
Redazione Watergas.it
- Aziende e settori industriali
Roma, 1 settembre 2011 – Il Gruppo Data Management - leader in Italia nelle soluzioni software e servizi per la gestione del Personale, la Pubblica Amministrazione centrale e locale, le Istituzioni culturali e le Utilities – ed il Gruppo Formula - una delle realtà storiche dell'informatica italiana che opera nel mercato del software gestionale ERP, delle soluzioni FRP (Financial Resource Planning) e dei sistemi per le utilities, hanno costituito DATA MANAGEMENT UTILITY, dove sono state trasferite risorse, competenze e applicazioni che le due realtà hanno realizzato e implementato per il mercato specifico.
L’insieme di tali competenze fa sì che DATA MANAGEMENT UTILITY offra una soluzione completa, unica ed integrata che va dal CRM al billing, dall’ERP alla gestione del personale, senza tralasciare servizi aggiuntivi quali la dematerializzazione, la stampa e imbustamento e la gestione documentale digitale.
“Considero questa operazione altamente strategica perché finalmente in Italia abbiamo un soggetto che, grazie ad un’offerta a 360 gradi di software e servizi, raggiunge posizioni di assoluta rilevanza nel mercato delle utilities. Quest’ultimo è da tempo oggetto di ingenti investimenti da parte nostra” – dichiara il Cav. Ettore Forieri, Presidente Data Management – “ per lo sviluppo di soluzioni sempre più customer oriented, capaci di tener conto delle nuove esigenze di accesso e fruibilità dei servizi espresse dai cittadini. Questa è la vera valenza della tecnologia: non più mero supporto ai processi interni, ma fattore chiave per rispondere alle sfide competitive del mercato.”
“Formula sta investendo da anni in ambito utilities, considerando da sempre strategico questo mercato. Confrontandomi con Data Management- dichiara l’Ing. Charles Tarbé, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Formula – ho potuto verificare una perfetta condivisione della “vision”, sia nella strategia che nel metodo di approccio, in questo settore. Questa unione d’intenti ci ha permesso di trovare, in tempi brevi, un accordo che consente la concretizzazione più rapida della nostra ambizione di crescita, dando alla “neonata” DM Utility la possibilità di raggruppare tutte le competenze specifiche che abbiamo capitalizzato da anni”.
-------------------------
Gruppo Data Management, nasce da una consolidata professionalità in anni di lavoro al fianco di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione, per ottenere l’efficienza dei processi e l’efficacia nei servizi attraverso una costante innovazione tecnologica. Protagonisti del mercato italiano da quarant'anni, offriamo software e servizi che contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone e la crescita economica e sociale delle aziende. L’obiettivo è dare risposte concrete nella gestione delle Risorse Umane ed implementare una rete di servizi online per la PA centrale e locale e le Istituzioni culturali, tale da permettere una razionalizzazione dei costi coniugata in progetti innovativi di fruizione dei servizi e dialogo efficiente con i cittadini/clienti.
Gruppo Formula, con oltre 1.000 clienti e 5 sedi operative, si distingue per le proprie competenze in prodotti e servizi rivolti alle medie aziende che operano prevalentemente nei settori della produzione industriale, dei servizi e della distribuzione organizzata. Formula fa della solidità finanziaria che la caratterizza il suo asset strategico ed opera per anticipare le esigenze del mercato e dei clienti attraverso l’investimento in innovazione. Facendo leva sulle persone, componente fondamentale in un'azienda informatica, Formula è un attore di riferimento nel campo del software gestionale, proponendo investimenti dai ritorni misurabili e applicazioni frutto di avanzate e consolidate tecnologie, pensati per essere facilmente implementati in azienda.
-------------------------
Per ulteriori informazioni:
www.datamanagementpa.it
www.formula.it