
Medallia, Inc. leader mondiale nell’experience ed engagement management, ha annunciato di aver siglato un accordo con E.ON, il più grande operatore nel settore energetico in Europa.
Dopo il merge lo scorso ottobre con la società Innogy, E.ON ha scelto la pluripremiata piattaforma cloud di Medallia per sviluppare un approccio di experience management nei mercati Central EMEA facendo tesoro del rapporto di successo già sviluppato da Medallia con Innogy.
Con l’integrazione della società Innogy, E.ON ha infatti l’obiettivo di concentrarsi sul proprio network e sulle attività del business retail. In particolare, alla luce della crescente offerta a disposizione degli utenti nel settore dell’energia, è sempre più importante per la società di Essen sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e distinguersi dalla concorrenza attraverso la gestione di esperienze particolarmente positive.
"Questa partnership è una importante conferma per il nostro team. Dopo la fusione con Innogy, abbiamo avuto l'opportunità di presentare a E.ON i nostri punti di forza nella gestione dell'esperienza e i servizi legati alle nostre soluzioni. Siamo fiduciosi che aiuteremo E.ON a comprendere ancora meglio i propri clienti per migliorare ulteriormente la loro soddisfazione attraverso insight mirati, che forniranno un reale valore aggiunto e un impatto positivo sulle loro attività. Siamo orgogliosi di lavorare con E.ON ", ha affermato Agnieszka May-Sedowska, vice president Nord, Dach & Eastern Europe per Medallia.
"Apprezziamo le potenzialità della piattaforma Medallia così come il suo servizio professionale e non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente il nostro programma CX. Questa partnership è un elemento fondamentale nella nostra strategia di customer experience management", ha dichiarato Simon McDonald, international customer experience manager di E.ON.
E.ON attualmente si avvale della piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” che permette alla società energetica di gestire i feedback dei clienti grazie alle sue soluzioni di machine learning, di esaminare le loro risposte scritte attraverso avanzate tecnologie di Text Analytics e di tenere costantemente in contatto i dipendenti con i clienti attraverso l'App Medallia Voices. La metà delle sedi locali di E.ON utilizza quotidianamente la piattaforma di Medallia e circa un terzo dei dipendenti vi accede settimanalmente.