Bologna

In un video-messaggio trasmesso a tutto il mondo, l’azienda americana e il suo azionista di maggioranza, KKR, annunciano che oltre 6.000 dipendenti diventeranno anche azionisti
Sempre di più si comincia a comprendere che, per far funzionare bene un’azienda e vincere le sfide dei mercati internazionali, è necessario che tra i vertici e i dipendenti si instauri un rapporto di fiducia dalle solide basi. Per questo motivo, Gardner Denver Holdings, Inc. (NYSE: GDI) - azienda leader in soluzioni mission-critical per il controllo di portata e di compressione dell'aria per i settori industriale, energetico e medicale -, debuttando il 12 maggio scorso al New York Stock Exchange (NYSE), ha annunciato che, contestualmente all'offerta pubblica di acquisto iniziale dell'azienda, ad oltre 6000 dei propri dipendenti in tutto il mondo verranno distribuiti 100 milioni di dollari in azioni postergate. La singola quota sarà pari al 40% del valore base della retribuzione annuale di ciascun dipendente non attualmente già azionista (operai, personale commerciale, addetti all'assistenza clienti).
L’annuncio è stato dato in un video-messaggio ai colleghi di tutto il mondo da Vicente Reynal, CEO di Gardner Denver, e Pete Stavros, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gardner Denver Board, membro dell’azionista di maggiornaza KKR e responsabile del relativo Industrials Private Equity Team. La notizia è stata diffusa proprio mentre i dipendenti in tutto il mondo stavano guardando un video in cui i principali dirigenti Gardner Denver e KKR facevano suonare la campanella di apertura del NYSE. KKR è proprietaria di Gardner Denver dal 2013 e continuerà a esserne azionista di maggioranza.
«La dedizione ai clienti, l'integrità, la perseveranza e la capacità di lavorare in gruppo del nostro personale, in tutto il mondo, hanno reso i nostri prodotti più innovativi, hanno ampliato la nostra presenza commerciale e operativa e soprattutto hanno creato le condizioni finanziarie idonee a rendere possibile una IPO. Per noi e per KKR, questo contributo serve a celebrare un importante traguardo aziendale, in termini di servizi offerti ai nostri clienti, che abbiamo raggiunto nel corso degli ultimi quattro anni e ci permette di condividere con ciascuno dei nostri colleghi in azienda il nostro approccio alla verso la creazione del valore e il progresso - ha affermato Reynal –. L'impegno totale dei dipendenti è ciò che ha permesso di gettare le basi per consentire a Gardner Denver di realizzare grandi cose».
«Siamo entusiasti di ciò che potranno fare dipendenti altamente motivati e sappiamo i risultati che si possono raggiungere quando tutti si impegnano attivamente per raggiungere obiettivi comuni – ha aggiunto Stavros –. Di conseguenza, consideriamo una priorità per le nostre aziende motivare ogni dipendente, facendolo sentire responsabile del proprio lavoro. Abbiamo fatto molto in Gardner Denver ed è veramente bello pensare che oltre 6000 persone saranno coinvolte nel raggiungimento dello stesso obiettivo futuro».
«Dalla produzione agli uffici vendite, dai laboratori alle direzioni regionali e aziendali, in tutto il mondo, il gruppo ha lavorato senza sosta per progredire, innovare e migliorare la qualità. Sia Gardner Denver che KKR credono nelle potenzialità del nostro team e ancora di più nel potenziale che avremo a disposizione coinvolgendo maggiormente i dipendenti e lavorando insieme a livello globale», ha concluso Stavros.