GAS DAY 2009 - Milano, 5 marzo - Sesta edizione

16 feb 2009
Il convegno darà spazio a interventi autorevoli con lo scopo di discutere come il demand planning e la business intelligence possano essere utilizzate per capire le dinamiche di mercato, aumentare la competitività e individuare strategie con cui affrontare il proprio business. Gli interventi degli esperti di settore illustreranno i processi di aggregazione che il mercato sta registrando, le strategie dei grandi player e l'innovazione necessaria nelle realtà territoriali ed ex-municipalizzate, soprattutto nell'ottica di uno scenario macroeconomico particolarmente incerto. Proprio sul contesto infrastrutturale e regolatorio si concentrerà l'intervento istituzionale della giornata, in cui Nomisma Energia presenterà lungo quali dimensioni e direttrici gli operatori del mercato del gas dovranno muoversi, sia nel corso dell'anno, con l'obiettivo di superare gli strali della crisi, sia nell'ottica di prepararsi al meglio per le sfide a venire. I partner tecnologici e i clienti di i4C arricchiranno il quadro complessivo presentando le best practice di settore su temi operativi di approccio commerciale o di miglioramento gestionale della supply chain. Questi interventi mostreranno la necessità di una visione integrata dei processi aziendali nel loro complesso e di come questo non possa prescindere da una adeguata dorsale informativa e tecnologica. Per informazioni: http://www.i4c.it/richiesta_partecipazione/richiesta.asp?cod=gas2009