GasDay 2010

17 feb 2010
Agenda dell’evento 09.15 – 09.45 Registrazione Prima Sessione: Market Overview: trend nella regolazione e nello scenario competitivo Chaired by: Daniele Leli, Direttore Marketing e Business Development, i4C 09.45 – 10.15 Dati di misura affidabili e tempestivi prerequisito per efficienza e competitività del mercato: interventi possibili sul segmento basso della filiera (misura dei clienti finali) e benefici per il segmento superiore (l'allocazione agli utenti del sistema). Quadro regolatorio e ultimi orientamenti dell'Autorità Eleonora Bettenzoli, Direzione Mercati, AEEG 10.15 – 10.45 Le Soluzioni BI di HP per il mondo Energy Marco Prina, Presale Consultant Business Intelligence Solutions, HP Software & Solutions 10.45 – 11.15 Strumenti ICT per conseguire il Vantaggio Competitivo: l'esperienza di Italcogim Energie, i prossimi passi Marco Moretti, Resp ICT ed Integrazione, Italcogim Energie spa - Gruppo GDF Suez 11.15 – 11.45 Coffee Break Seconda Sessione: Le esperienze degli operatori: best practice a confronto Chaired by: Daniele Leli, Direttore Marketing e Business Development, i4C 11.45 – 12.10 Opportunity evaluation e copertura dei rischi per i trader: l'operatività attuale e gli impatti dell'introduzione della borsa del gas Carlo Bagnasco, Sales & Marketing Manager, Begas Energy International - Membro del Direttivo AIGET 12.10 – 12.35 Importanza dello sviluppo di modelli analitici per la previsione della domanda di Gas Naturale. Illustrazione di modelli per il breve periodo Simone Paolini, Responsabile Risk Management, Worldenergy SA 12.35 – 13.00 Ottimizzare il portafoglio di approvvigionamento per proporsi al mercato con offerte competitive: best practice e strumenti in Gasplus Davide Cornaggia, Direttore Supply & Sales, Gasplus Italiana per maggiori informazioni visiti il nostro sito web www.i4C.it o ci contatti tramite le nostre info line info@i4C.it e + 39 02 46 10 61