-
Redazione Watergas.it
- Aziende e settori industriali
Trento, 28 luglio 2008 – Concluse positivamente le attività di due diligence, avviate il maggio scorso con la sigla del preliminare, si è conclusa in questi giorni l’acquisizione da parte del Gruppo DeltaDator del 60% delle quote di CORE srl, azienda leader in Italia per lo sviluppo delle soluzioni GIS (Geographic Information System) per la Pubblica Amministrazione.
CORE confluirà in SINERGIS, una delle principali aziende italiane che operano nel mercato dei sistemi informativi territoriali e ambientali già controllata dal Gruppo DeltaDator, dando vita ad un polo altamente specializzato per lo sviluppo di soluzioni GIS enterprise.
Già ad oggi SINERGIS e CORE detengono oltre il 15% del mercato GIS in Italia: una quota significativa, destinata a crescere grazie a questa operazione, che permetterà di trarre vantaggio dai punti di forza e dai fattori complementari rispettivamente apportati.
Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, così composto: Presidente Pietro Callegari, Vice Presidente Cipriano Capriotti, Amministratore Delegato Maurizio Revolti, Consiglieri Luigi Zanella e Gianni Camisa.
Gruppo DeltaDator –www.deltadator.it
Il Gruppo DeltaDator, significativa realtà del settore IC&T in Italia, fornisce e integra infrastruttura tecnologica, progetta e sviluppa soluzioni applicative e offre servizi di consulenza di business ai principali mercati, ossia:
- Aziende e imprese (1200+)
- Enti Pubblici (600 +)
- Banche e Assicurazioni (135 +)
MIND & TECHNOLOGY
TRASFORMARE LA TECNOLOGIA IN VALORE
Il Gruppo DeltaDator mette la tecnologia al servizio della competitività del Cliente realizzando soluzioni che producono valore, ossia che consentono al Cliente di recuperare efficienza, concentrarsi sul proprio core business e migliorare la propria collaborazione sul mercato.
Il Gruppo Sequenza-DeltaDator conta oggi 700 collaboratori e ha chiuso il 2007 con ricavi di 100 milioni di euro circa.
Il Gruppo è distribuito capillarmente sul territorio nazionale e conta 18 sedi. Trento (sede legale), Bolzano, Brunico, Milano, Bergamo, Torino, Lecco, Genova, Bologna, Cesena, Vicenza, Padova, Ancona, Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Palermo.
Per informazioni:
Comunicazione DELTADATOR
DANIELA FILBIER
Tel. 0461. 997 111
Fax 0461. 997 110
daniela.filbier@deltadator.it
www.deltadator.it