Il progetto rientra nell'impegno più ampio dell'azienda per la tutela dei corsi d'acqua e la riduzione dell'impatto degli sversamenti fognari, ed è uno dei cinque previsti nel New Forest, con quasi 50 mln da investire nei prossimi 12 mesi.
2,3 milioni di sterline investiti per migliorare la qualità dell'acqua presso l'impianto di trattamento delle acque reflue di Lyndhurst, nel New Forest. I lavori, si legge in una nota dell'azienda responsabile Southern Water, contribuiranno anche a ridurre il rischio di sversamenti durante le piogge intense.
Questo progetto, continua la nota, rientra nell'impegno più ampio dell'azienda per la tutela dei corsi d'acqua e la riduzione dell'impatto degli sversamenti fognari, ed è uno dei cinque interventi previsti negli impianti del New Forest, con quasi 50 milioni di sterline da investire nei prossimi 12 mesi.
I dettagli dell'intervento
Nel dettaglio, si legge, le principali migliorie a Lyndhurst includono il potenziamento del sistema di dosaggio del solfato ferrico, per migliorare la rimozione del fosforo dai reflui e l'installazione di pompe più grandi per aumentare la capacità di trattamento e ridurre la necessità di deviare i flussi verso i serbatoi di accumulo durante i periodi di siccità.
Il progetto è stato realizzato da GTb per conto di Southern Water.
"Siamo davvero soddisfatti di aver completato questo intervento. È il primo dei cinque progetti previsti nel New Forest. Gli altri quattro saranno conclusi entro marzo 2026. Il team ha lavorato instancabilmente per rispettare le scadenze normative e i nuovi requisiti sugli scarichi", ha dichiarato Glen Price, Senior Site Manager di GTb.
"Aumentando la capacità di trattamento e migliorando la rimozione del fosforo, contribuiamo a proteggere i delicati corsi d'acqua e gli ecosistemi unici del New Forest. Essendo uno dei parchi nazionali più preziosi del Regno Unito, il New Forest ospita specie e habitat rari, e per noi è importante fare la nostra parte per migliorare la qualità dell'acqua in quest'area", ha aggiunto John Penicud, Direttore Generale per il settore acque reflue di Southern Water.

