IKN ITALY ANNUNCIA LA PRESENZA DI INGO ALLA SETTIMANA EDIZIONE DI AQUALITY FORUM

26 mar 2021
L’azienda parteciperà al focus “Trasformazione organizzativa – Persone e competenze”

La settima edizione di Aquality Forum, l’evento ideato da UtilitEnergy - la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – dedicato alle aziende del settore idrico,rappresenta un’opportunità di aggiornamento e di dibattito su nuove tecnologie e soluzioni innovative, aspetti tariffari e tecnici, regolazione, costi e investimenti dell’area di riferimento. 

Il focus dell’appuntamento sarà “Smart Water Grid: la gestione digitale degli Asset e delle infrastrutture nel SII”. L’agenda prevede, nell’arco della giornata, il susseguirsi di una serie di Sessione Tematiche, tra cui: Regolazione, Investimenti, Innovazione Tecnologica, Digitalizzazione delle Informazioni, Sostenibilità Energetica e Ambientale. La Sessione conclusiva, dal tema “Trasformazione Organizzativa – Persone e Competenze”, propone la presentazione di tre Case History e un successivo dibattito. Tra i Relatori, il nome di Christian Orlandi, CEO Xenialab Gruppo INGO, con l’intervento “L’innovazione tecnologica per una migliore esperienza utente: il Video Sportello | L'esperienza di Xenialab - Gruppo INGO”.

Nel dettaglio, lo Speaker parlerà del Video Sportello Utente come touch point tecnologico per la gestione dei servizi all’utenza, delle potenzialità della Video Relazione applicata alle Customer Operations e della sua evoluzione omnicanale: dal kiosk di videoreazione all’integrazione del canale video in un’unica tecnologia centralizzata.

INGO partecipa ad Aquality Forum in qualità di Sponsor.

A seguito dell’accelerazione digitale post-covid, per le aziende è sempre più forte la necessità di ripensare i propri servizi di assistenza e ri-disegnare nuovi modelli di interazione con i clienti per garantire continuità e accessibilità su molteplici canali. All’evento Aquality Forum porteremo la nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni che consentono una gestione ottimizzata e remotizzata dei processi di customer relations. In particolare presenteremo come la tecnologia video, applicata nel customer service, oggi rappresenta un’importante evoluzione nei processi di assistenza e di sportello per i gestori del servizio idrico e, in generale per le utility” dichiara Christian Orlandi, CEO di Xenialab, Gruppo INGO.

 Aquality Forum si svolgerà il prossimo 30 marzo in Live Streaming.

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Aquality Forum:

https://www.utilitenergy.it/evento/11084/aquality-forum-2021/home

 

 

---------------------------------

Company Profile INGO

INGO, opera con successo nello sviluppo di soluzioni che garantiscono una customer experience fluida ed efficiente. Attraverso un’offerta integrata di servizi e prodotti dedicati alla gestione innovativa e multicanale delle customer relation, INGO offre consulenza, tecnologie e servizi per affiancare le aziende nei processi di trasformazione digitale. Per ulteriori informazioni www.ingogroup.it

 

UtilitEnergy

UtilitEnergy è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking che offre l’opportunità di stare al passo e di prendere parte attiva al profondo processo di trasformazione del Settore Energy & Utilities.

E’ il luogo fisico e virtuale dove:

– confrontarsi sulle nuove esigenze che impongono un forte ripensamento dei ruoli e dei processi

– valutare nuove idee e soluzioni da portare in azienda

– essere propositivo e farsi promotore del cambiamento

– essere informato su tutti gli aggiornamenti normativi e i loro impatti operativi

– incontrare nuovi potenziali partner per sviluppare in modo innovativo il business

– fare un benchmark con altri settori sui progetti cardine dell’evoluzione in atto.

UtilitEnergy è promotore di Focus Group, Advisoy Board, Tavoli interattivi e Survey dei quali è possibile diventare protagonista per condividere esperienze aziendali e orientamenti del mercato e consolidare una fitta rete di interazioni, conoscenze e relazioni.

Utilizzando canali tradizionali, digital e social, è così in grado di fornire contenuti esclusivi e ad alto valore aggiunto non solo attraverso conferenze, corsi di formazione tecnico-specialistica e long training programs, ma anche mettendo a disposizione articoli, interviste e video sui temi di maggiore interesse e dibattito per il Settore.

 

Company Profile IKN Italy

IKN Italy è l’acronimo di: 

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.