
Il SUM 2016 – Simposio sull’Urban Mining e la Circular Economy con oltre 200 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo rappresenta un momento di incontro unico in Italia
Il Simposio si svilupperà in 2 giornate di tradizionali sessioni orali, una sessione poster e una visita tecnica. La novità di quest’anno sono le Networking sessions: sessioni di discussione informale che apriranno dibattiti e daranno spunto a nuove tendenze e ricerche. Tra queste sessioni, alcune saranno organizzate in lingua italiana:
D3. Gestione del carbonio nei flussi secondari adottando l’approccio della Circular Economy
Chair: P. Pavan – Monday 23rd May, 17:20 / 19:00
D4. Nuova tariffazione come incentivo alla circular economy
Chair: G. Ghiringhelli – Tuesday 24th May, 09:00 / 10:40
Altra novità di quest’anno sono i riflettori puntati sul tema della Circular Economy, che troverà ampio spazio di trattazione all'interno del programma del Simposio, andando ad affiancare i tradizionali temi del recupero di risorse urbane.
Le iscrizioni sono aperte. Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare la Segreteria Organizzativa info@urbanmining.it