Rho

La F.lli Giacomello srl nasce nel 1985 come ditta a conduzione familiare, con l'idea di poter offrire qualità e originalità al mercato degli indicatori di livello. Negli anni si fa conoscere sul mercato per la sua flessibilità e si afferma grazie ai tre punti fermi che caratterizzano la produzione: qualità, esperienza, affidabilità. Da questi valori nascono grandi prodotti come gli indicatori di flusso: i flussimetri e flussostati FLU/P e gli SCF.
La F.lli Giacomello srl nasce nel 1985 come ditta a conduzione familiare, con l'idea di poter offrire qualità e originalità al mercato degli indicatori di livello. Negli anni si fa conoscere sul mercato per la sua flessibilità e si afferma grazie ai tre punti fermi che caratterizzano la produzione: qualità, esperienza, affidabilità.
Da questi valori nascono grandi prodotti come gli indicatori di flusso: i flussimetri e flussostati FLU/P e gli SCF.
I FLU/P,offrono svariate modalità d’impiego. Grazie al corpo in Grilamid™ TR55 ad altissima resistenza, può essere usato per liquidi come acqua o gasolio, ma anche per diluenti, trielina e altri.
I Flussimetri FLU/P possiedono un’elevata visibilità su ogni lato ed una chiara lettura della scala.
Grazie all’originale conformazione del cono, hanno una progressione lineare che pochi riescono ad offrire.
Inoltre i Flussostati per Liquidi FLU/P possono essere dotati di uno o 2 sensori d’allarme a contatto reed, eventualmente integrati da led rosso (verde a richiesta) per una segnalazione in campo della presenza o assenza della portata prestabilita.
Le caratteristiche tecniche degli SCF li rendono particolarmente robusti e in grado di garantire una visibilità totale.
Il corpo è costruito in lega di ottone zinco cromato con mozzo esagonale e filettatura interna per il collegamento. Possiedono un’elica reversibile in nylon-vetro e un tubo in vetro Pirex.
La temperatura di esercizio è di 90°C con OR in nitrile, adottando quelle in Viton si arriva sino a 130°. Possibilità di elica in alluminio.
INDICATORI DI FLUSSO: Precisione ed affidabilità per visualizzare e monitorare il passaggio dei fluidi.
Fonte: www.fratelligiacomello.it