
Alcune tra le principali aziende attive nel settore idrico aderenti al Gruppo Telecontrollo hanno presentato una panoramica sui principali progetti e tecnologie innovative applicati alle reti di pubblica utilità che consentono una gestione più efficace ed efficiente delle risorse idriche esistenti.
L’introduzione di tecnologie innovative nelle reti di pubblica utilità, nell’irriguo, nella depurazione e persino nella raccolta indifferenziata funge da motore per un importante recupero di efficienza, di produttività e una riduzione considerevole dei costi che si traduce anche e soprattutto in un uso sostenibile delle risorse. In particolare, le tecnologie del Telecontrollo sono tecnologie “intelligenti” in grado di fornire un modello di riferimento nell’implementazione delle “smart community”: la naturale evoluzione delle “smart city” in realtà sempre più interconnesse.
A questo link gli Atti del convegno Telecontrollo ad H2O 2014:
http://anieautomazione.anie.it/atti-del-convegno-telecontrollo-ad-h2o-2014-bologna-23-ottobre/?contesto-articolo=/notizie-ed-eventi#.VFuEmsJ0zcu