La qualità delle valvole per acque reflue diventa evidente dai loro dettagli

28 giu 2013
Valvole per fognatura e trattamento acque: La valvola a ghigliottina VAG ZETA®; La paratoia VAG JAROX ; Lo sfiato automatico VAG FLOWJET®

La valvola a ghigliottina VAG ZETA®, unica per la sua versatilità, con la sua bassa coppia di azionamento e il facile sistema di movimentazione, ha zero perdite dalla sezione di passaggio e dalle guarnizioni laterali della lama. La valvola è disponibile dal DN 50 fino al DN 1400, con volantino, attuatore elettrico, oleodinamico o pneumatico. Il design della valvola è idoneo al 100% alle prescrizioni di tutti i sistemi di condotte per acque reflue. Lo scartamento ridotto, unito al posizionamento variabile, ne facilitano l’installazione. La robustezza della parte superiore della valvola permette di supportare tutti i tipi di attuatori senza rinforzi aggiuntivi.

Il rivestimento completo delle parti mobili impedisce il contatto evitando il rischio di lesioni durante il funzionamento.

 

La paratoia VAG JAROX innovazione per una tenuta perfetta, il cui sistema brevettato a cuneo scorrevole garantisce una chiusura a tenuta perfetta fino a 6 mca da entrambi i lati. La paratoia è disponibile dal DN 150 fino al DN 1200 con il nuovo sistema sviluppato di aste di manovra. L’idea del sistema è un design modulare i cui benefici sono: 1) Funzionamento affidabile dei componenti ben assemblati; 2) Proprietà tecniche superiori; 3) Tempi di consegna brevi per tutte le parti grazie alla disponibilità di magazzino.

La paratoia JAROX può essere utilizzata in tutte le applicazioni con acque reflue, come impianti di trattamento acque reflue, sistemi di protezione dalle alluvioni e impianti industriali.

Lo sfiato automatico VAG FLOWJET® compatto, efficace e resistente alla corrosione ha una forma ideale per le esigenze specifiche dei sistemi di acque reflue. La forma allungata del corpo evita il contatto del fluido con le parti funzionali della valvola, funzione essenziale per un utilizzo affidabile e duraturo.

Il funzionamento consolidato del cappello dello sfiato VAG DUOJET® consente un’elevata capacità di ventilazione. Il corpo è in polietilene (PE), anche le parti interne sono costituite da materiali sintetici, il che conferisce alla valvola una resistenza al gelo del 100%. Il cappello è in acciaio inox per garantire la migliore resistenza alla corrosione.