
FK è la nuova linea altamente professionale di pompe sommergibili DAB. Adatte nel drenaggio di grandi edifici pubblici, condomini, ospedali, industrie, sottopassi e parcheggi, le pompe FK sono concepite per il pompaggio di liquidi gravosi: grandi quantità di acque di scolo superficiali, acque reflue residenziali, acque con alto contenuto di fibre ed acque cariche di tipo industriale.
Le pompe FK sono efficienti ed affidabili perché garantiscono alte performance con un fabbisogno energetico contenuto nel rispetto delle normative Europee. Particolare attenzione è stata data anche alla manutenibilità con soluzioni innovative e veloci.
Le FK montano motori IE3 e nuove idrauliche che riducono drasticamente i costi energetici di funzionamento con un miglioramento dell’efficienza fino al 5%, permettendo di recuperare nell’arco di due anni l’investimento d’acquisto iniziale della pompa. Il range di pompe è conforme alla normativa Europea EN 12050-1 che ne sancisce il corretto funzionamento, anche in presenza di un elevato contenuto di corpi solidi nel liquido.
Questa conformità è infatti riconosciuta solo agli impianti di pompaggio risultati idonei al test di simulazione che consiste nel riuscire a pompare correttamente e senza compromissioni nell’efficacia di sollevamento, 6 panni da pavimento di dimensioni 40x25 cm che vengono aggiunti a intervalli regolari.
La norma è applicata sia al range di giranti Vortex anti-intasamento che garantiscono un passaggio libero totale pari al DN di mandata, sia alla nuova linea di giranti monocanali. Il range di pompe è conforme inoltre alla normativa ATEX e IECEX che certifica la loro sicurezza in ambienti potenzialmente esplosivi. La manutenzione è agevolata grazie alla tenuta a cartuccia brevetto esclusivo DAB: in questo modo si permette la corretta rimozione ed inserimento delle tenute in minor tempo senza l’uso di strumenti speciali o tamponi artigianali con la garanzia di ripristinare la pompa con le tolleranze di fabbrica. Le tenute sono indipendenti dal verso di rotazione, all’interno di un alloggiamento in ghisa cataforizzata e svolgono un importante ruolo di protezione del vano motore da ogni possibile infiltrazione, conferendo una vera doppia tenuta SIC/SIC all’interno della camera olio.
Per ulteriori informazioni: www.dabpumps.com.
Dab Pumps lancia il suo nuovo sito aziendale focalizzandolo sulle applicazioni per avvicinarsi ancor più ai clienti.
A partire dal 2016, e in occasione di fiera Mostra Convegno Expocomfort, Dab rinnova la sua immagine e il suo modo di comunicare, che diventa più moderno e intuitivo partendo dalle applicazioni dei suoi prodotti. Il nuovo sito aziendale (www.dabpumps.com) è oggi un portale facile da consultare, dove icone e immagini conducono velocemente ai campi di applicazione dei prodotti, per una più immediata comprensione e un facile reperimento delle informazioni. Pratiche chiavi di ricerca e sistemi di keyword incrociate, facilitano il percorso degli utenti. Informazioni aggiornate sulle iniziative Dab, corsi, eventi, gli appuntamenti per la formazione tecnica degli operatori, saranno ora più facilmente reperibili. Il nuovo sito è anche predisposto per un accesso veloce all’assistenza tecnica. Il cliente e le sue esigenze sono oggi quindi più che mai al centro dell’interesse dell’azienda. Una evoluzione necessaria e strategica visto che Dab Pumps, più di quaranta anni di attività ininterrotta nel campo delle tecnologie per la movimentazione dell’acqua, ha da sempre nell’ampiezza di gamma uno dei suoi motivi di successo. Questo grazie all’impegno nella ricerca che si sviluppa all’interno dei laboratori italiani, dove operano oltre 70 persone, che ha portato ad avere un catalogo straordinariamente ampio di prodotti per usi domestici, residenziali, per l’industria e l’agricoltura, per l’irrigazione e le piscine, per i grandi acquedotti.