
Lavorando con il quotidiano obiettivo di sviluppare soluzioni d’eccellenza nel nostro settore, vi presentiamo la nuova serie 10E-180 di elettropompe sommerse a flusso semiassiale che va ad integrare la consolidata gamma 10E da 10” costantemente soggetta ad aggiornamento tecnico
La nuova 10E-180, oltre ad offrire rendimenti prossimi all’ 80%, presenta caratteristiche distintive riguardo la costruzione. Le giranti in microfusione di acciaio inox AISI 316 equilibrate dinamicamente, oltre a garantire lamassima sicurezza di funzionamento, presentano una solida costruzione monolitica liscia, compatta e senza punti di saldatura, con il vantaggio di migliorarne l’efficienza idraulica. In aggiunta a ciò, tutte le pompe della serie 10E-180 subiscono un trattamento di cataforesi per incrementarne la resistenza all’usura e alla corrosione.
Il trattamento di cataforesi Rovatti è caratterizzato da una elevata forza di adesione alle superfici e alla massima uniformità di rivestimento anche delle cavità interne del componente. Il risultato è uno strato protettivo di colore nero semilucido e di spessore uniforme. Ciò produce una riduzione degli attriti superficiali nei canali idraulici migliorando l’efficienza generale della pompa garantendo performance d’eccellenza.