Nuovi obblighi per i Distributori Gas con l'approvazione del TIMG Testo Integrato Morosita' Gas

01 dic 2011
La delibera ARG 99/11 del luglio scorso ha approvato il “Testo Integrato Morosità Gas” (TIMG) con l’introduzione importanti obblighi per le società operanti nei servizi di distribuzione di GAS naturale. Le principali novità riguardano le attività di “esecuzione della chiusura del punto di riconsegna per sospensione della fornitura per morosità”. Il “TIMG” introduce infatti termini precisi e sanzioni per l’esecuzione di tali attività su richiesta della società di vendita; in particolare per la gestione della chiusura vengono introdotte le seguenti nuove prescrizioni: 1. La chiusura deve avvenire: a) entro 5 giorni utili dal ricevimento della richiesta di chiusura per i punti di riconsegna telegestiti; b) entro 8 giorni utili dal ricevimento della richiesta di chiusura per quelli non telegestiti. 2. Entro due giorni dall’esecuzione dell’intervento dovrà esserne comunicato il relativo esito (positivo o negativo motivato) alla società di vendita. 3. La società di distribuzione deve garantire un numero minimo di interventi di chiusura sia con orizzonte settimanale che mensile (settimanale/mensile di sospensione CSS - CMS) determinati secondo le modalità indicate dall’articolo 1 del TIMG. Barbagli Srl, operatore specializzato nella “Gestione Integrata Parco Contatori”, forte del suo know-how pluriennale nell’ambito GAS, offre i propri servizi di “Credit management al contatore” in risposta alle nuove esigenze delle società di distribuzione. Eccone alcune caratteristiche: - gestione “real-time” delle attività di chiusura, riapertura, rimozione e riattivazione; - validazione fotografica delle attività e aggiornamento immediato sul portale web; - costante monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini di servizio da parte del Committente direttamente dal portale web. Per informazioni: www.barbagli.it marketing@barbagli.it