Il logo Dab è oggi rinnovato, moderno e con uno stile tutto tecnologico. Documenta un cambiamento nella continuità.
Così riconosciuto in tutto il mondo, il logotipo aziendale dopo 38 anni va in soffitta e nel contempo ridiventa giovane, ripensato in un carattere nuovo, lineare e elegante, con chiari accenni al design più avanzato. I colori istituzionali, il giallo e il verde, oggi brillano di più, indizio di nuova forza e vigore. Non è uno stravolgimento sostanziale ma la consapevolezza del tempo che passa e che accompagna la forte volontà di rinnovarsi, pur senza mai tradire le origini e il passato di Dab.
Rimane il payoff Water Technology, come pragmatico riferimento alla vocazione di Dab: la realizzazione di tecnologie all’avanguardia per la movimentazione dell’acqua, a 360 gradi, per il mercato nazionale e internazionale, dove mira a mantenere il proprio ruolo di azienda leader.
Altra importante novità è la nascita di D.Training , istituto di formazione aziendale voluto da Dab per la diffusione e il potenziamento delle competenze, creato sia per i dipendenti che i partner commerciali e clienti. Grazie alle innumerevoli attività di promozione, giornate formative ed eventi esterni organizzati da DAB, oltre 1900 persone da maggio 2013 hanno usufruito di D.Training.
Nei primi mesi di attività, D.Training ha erogato un totale di 175 ore di formazione, in più di 60 appuntamenti. D.Training vede uno staff di otto persone costantemente impegnate nell’organizzazione di corsi con diversi livelli di approfondimento sui temi della progettazione e utilizzo delle tecnologie per la movimentazione dell’acqua, da oltre 38 anni il focus strategico del gruppo Dab. Ma si affrontano anche tematiche legate al mercato, alle tecniche di comunicazione, al management.
Spiega Michele Leccese, DAB Group Sales Director Trade “Abbiamo pensato ad uno strumento che aiutasse i nostri clienti ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo. Grazie a personale altamente specializzato, all’esperienza della nostra forza vendita e al lavoro sul campo dei nostri professionisti, in D.Training si trova ricerca, nuove tecnologie e la conoscenza del mercato derivante dalla lunga storia di Dab. Abbiamo creduto in uno strumento flessibile con programmi altamente personalizzabili nei contenuti e nei metodi di fruizione, costruito per essere al servizio del cliente e supportarlo nella sua crescita in ogni momento”.
L’azienda ha predisposto per questa strategica attività uno spazio di oltre 430 metri quadri, recentemente ristrutturato, nella storica sede di Mestrino, nel padovano, organizzato con sistemi didattici interattivi, lavagne, schermi luminosi, e un contesto adatto alla concentrazione e all’apprendimento. A Bientina, in Toscana, da sempre un ambiente industriale a forte vocazione elettronica, è stata predisposta la seconda sede D.Training, che oltre ad offrire gli stessi servizi formativi ed attività della sede di Mestrino, ospita anche la D.University, luogo deputato alla raccolta e gestione di tutte le informazioni relative al mondo delle elettropompe Dab. Qui si creano e definiscono i contenuti a pieno supporto dell’attività di D.Training. Ma D. Training è anche itinerante: la struttura organizza appuntamenti formativi anche negli altri siti produttivi e commerciali Dab in tutte le sue sedi nazionali e internazionali, complessivamente 16 in tutto il mondo.