
“È stata una esperienza molto importante quella appena conclusa a Pechino”- dichiara Andrea Rigamonti, Direttore Marketing e Vendite Estero dell'omonima azienda - “Il mercato asiatico è in forte crescita e le nostre impressioni sono più che positive”.
Officine Rigamonti prosegue così il suo cammino di espansione all'estero. I partner asiatici hanno accolto molto bene l'offerta dell'azienda che, con la sua forte tradizione imprenditoriale e la profonda conoscenza del settore, riesce a gestire tutte le diverse normative esistenti per ogni singolo mercato in cui opera ed ha una forte flessibilità sulla gestione delle commesse “tailor made”.
“La linea più apprezzata è stata la Sunshine” prosegue Rigamonti “questo perché anche in Asia si sta puntando molto sulle energie alternative e le nostre valvole Sunshine sono una componente essenziale per questa tipologia di impianti”. Queste valvole possono sopportare temperature di 200°C e contribuiscono a mantenere gli impianti perfettamente efficienti evitando inconvenienti e guasti che spesso sono all’origine di costose riparazioni.
Le scelte imprenditoriali adottate da Officine Rigamonti sono state premiate con una crescita del fatturato complessivo nel 2013 del 22%, rafforzando ulteriormente la spiccata vocazione internazionale dell’azienda, che vede la quota di esportazioni raggiungere il 75% della produzione (+5% sul 2012).
“Il mercato asiatico ad oggi rappresenta il 6% del nostro fatturato estero” conclude Andrea Rigamonti “ma sulla base delle nostre prime proiezioni dovremmo superare la soglia del 10% entro la fine dell'anno”.