
Posticipo dell’edizione del 2022 al 2023 al fine di garantire la massima sicurezza dei partecipanti.
OMC Med Energy Conference ha intrapreso un percorso di trasformazione che vuole portare a Ravenna il dialogo sui temi dell’energia a 360 gradi e sulla transizione energetica.
Con l’edizione di successo del 2021 OMC Med Energy Conference ha dimostrato come il settore energetico e tutto il comparto industriale abbiano competenze, tecnologie e know how per giocare un ruolo primario nel percorso di cambiamento che permetterà di continuare a crescere nel futuro.
L’edizione OMC 2021 ha indicato anche la voglia e la necessità di incontrarsi di persona per dialogare e creare occasioni di business.
Per questa ragione OMC Med Energy Conference aveva già fissato il prossimo appuntamento per Maggio 2022.
Tuttavia, l’emergenza pandemica non si è ancora conclusa e le attuali restrizioni, soprattutto per chi viaggia dall’estero, mettono a rischio la possibilità di partecipare in presenza e portare il proprio contributo.
Il programma di OMC, basato su networking, conferenze tematiche, tavole rotonde, B2B, sessioni tecniche, ed un’ampia parte espositiva meritano un palcoscenico che sia il più ampio possibile. Pertanto, come Organizzatori abbiamo deciso lo spostamento delle date dell’edizione del 2022 al 2023 al fine di garantire la massima sicurezza dei partecipanti ma anche un’affluenza di pari misura.
Altri eventi culturali e lavori di ampliamento del quartiere espositivo pianificati per il 2022 non rendono possibile purtroppo uno slittamento delle date nell’anno in corso.
Nell’attesa di superare le incertezze legate alla situazione pandemica, continueremo nei prossimi mesi a presiedere il dibattito energetico con altre forme di comunicazione e porteremo al 2023 i contenuti legati agli esisti della Cop 26 e Cop 27 con un focus specifico sul Mediterraneo.
Orienteremo la discussione sul ruolo del gas, sempre più al centro del dibattito, al fianco delle rinnovabili e nuove di forme di energia coinvolgendo anche i settori cosiddetti hard-to-abate per intessere alleanze con il mondo degli energivori.
Potenzieremo ulteriormente le iniziative dell’Innovation Room, per facilitare l’incontro tra il mondo dell’industria con le startup, studenti, centri di ricerca ed università per accelerare il percorso di innovazione attraverso spunti dal mercato, con l’obiettivo di portare sempre di più l’Open Innovation ad OMC Med Energy Conference.
Confermiamo che tutte le prenotazioni di spazio espositivo, i servizi e le forniture fin qui ordinati sono stati già aggiornati alle nuove date. Nei prossimi giorni verrete contattati dal nostro Exhibition Team per ogni chiarimento.
Vi ringraziamo per il continuo supporto nei confronti di OMC, durante questa fase di transizione impegnativa per
tutti noi, e Vi aspettiamo ad OMC Med Energy conference a Ravenna dal 23 al 25 maggio 2023.
Arrivederci a presto!
OMC - +39 0544219418 - conference@omc.it
IES - +39 0630883030 - exhibition@omc.it