
Le pompe a monovite eccentrica NEMO® vengono usate in tutti i rami industriali per il pompaggio in modo continuo, stabile alla pressione, delicato ed a pulsazioni minime e per il dosaggio proporzionale in riferimento ai giri di quasi tutti i prodotti.
La nostra pompa monovite eccentrica NEMO® in versione FSIP® è adatta per applicazioni con usura intensiva nelle quali può venire richiesto più service e manutenzione. E’ un aiuto lavorativo per il manutentore, per ovviare a più passaggi manutentivi, riduzione del tempo di ogni manutenzione, risparmia capacità e costi. Si potrà cambiare tutte le parti di usura in metà del tempo finora impiegato.
La pompa in versione FSIP® è stata concepita in modo che il corpo pompa stesso faccia da riferimento al corretto montaggio. La costruzione speciale garantisce che ogni parte costruttiva si incastri nel posto ad esso dedicato. Il posizionamento è in automatico, senza riadattamenti.
La costruzione in versione FSIP® si differenzia con il corpo standard per un nuovo grande coperchio di ispezione, ma mantenendo le attuali dimensioni.
Con l'aggiornamento la pompa può essere manutenzionata sul posto. Tutte le parti a contatto con il prodotto pompato sono accessibili in modo immediato senza smontaggio delle tubazioni e dell'azionamento.
Infatti la parte rotante si può rimuovere semplicemente e la parte interna della pompa è accessibile da flangia a flangia. La lunghezza di smontaggio anteriore - obbligatoria fino ad ora - decade, per cui anche lo spazio di montaggio pompa si accorcia di molto: un importante fattore per le pompa a monovite che di solito sono abbastanza lunghe.