REHAU FESTEGGIA 50 ANNI DI ATTIVITA’ IN ITALIA CON IL SUO PRIMO BILANCIO SOCIALE

11 dic 2014
Milano, 1964: in un piccolo ufficio dotato di uno scantinato adibito a magazzino, nasce REHAU Plastiks Italiana s.r.l., azienda destinata a crescere e a diventare REHAU SpA, realtà di riferimento nello sviluppo di soluzioni polimeriche per i settori Edilizia, Automotive ed Industria. Da sempre contraddistinta per competenza, affidabilità e per l’impegno nello sviluppo soluzioni orientate al futuro, REHAU ha maturato nel corso degli anni una sempre maggior attenzione alla sostenibilità ambientale, valore all’insegna del quale l’azienda celebra il 50° anno di attività in Italia attraverso il suo primo Bilancio Sociale

REHAU SpA è oggi una solida realtà aziendale con quattro filiali, oltre 100 collaboratori e più di 1.200 clienti attivi nelle Divisioni Idrotermosanitaria, Civil Engineering & Infrastructure, Finestre e Industria.  L’elevata qualità dei propri prodotti e dei servizi a supporto dei clienti ha contribuito a fare dell’azienda un partner d’eccellenza e un punto di riferimento nell’offerta di nuove soluzioni e nell’aggiornamento dei sistemi esistenti. Ne sono un esempio i profili sempre più innovativi e performanti della Divisione Finestre, l’introduzione delle pompe di calore e dei sistemi di ventilazione meccanica controllata in quella Idrotermosanitaria, così come Relazzo, il sistema di pavimentazione esterna, e il programma di superfici polimeriche RAUVISIO, che ha apportato grandi innovazioni all’interno della Divisione Mobile.

Convinta che la crescita non sia legata al solo aspetto economico, ma anche a criteri sociali e ambientali, REHAU attribuisce da sempre un importante significato alla Sostenibilità, dedicandosi allo sviluppo di prodotti efficienti secondo processi e tecnologie di produzione a tutela dell’ambiente e adottando strategie per un futuro sempre più sostenibile. E’ questo il messaggio che il primo Bilancio Sociale di REHAU vuole veicolare ai propri dipendenti, clienti, partner commerciali e ai diversi stake holder, attraverso dati ed esempi concreti che analizzano le performance del Gruppo nel biennio 2011/2012.

Consapevole dell’impatto che un’azienda di produzione ha sul clima e sull’ambiente, REHAU ha negli anni adottato tecnologie e processi di produzione ottimizzati per lo sviluppo di prodotti che consentano ai propri clienti di aumentare l'efficienza energetica, contenere i costi e garantire la qualità della vita, gestendo le risorse naturali in modo responsabile e riducendo al minimo l'impatto negativo su persone e habitat. E’ questo il regalo che REHAU SpA vuole farsi e vuole fare in occasione del suo 50° compleanno, con l’entusiasmo e la fiducia di chi può contare su mezzo secolo di storia, fatta di impegno, passione e innovazione.