RIPARTE IL CANTIERE SUL DEPURATORE DI COPERTINO, NEL LECCESE E I CANTIERI SUI DEPURATORI DI BISCEGLIE E TRANI

19 mag 2020
I lavori depuratore di Copertino, dell’importo di 1,7 milioni di euro, si concluderanno entro il mese di agosto.

Riparte il cantiere sul depuratore di Copertino, nel leccese. Dopo la sospensione dei lavori a causa dell’emergenza contingente, nei giorni scorsi, seguendo le prescrizioni in materia di sicurezza del recente DPCM, la Direzione Lavori di Acquedotto Pugliese ha messo a punto un protocollo ad hoc per la riduzione del rischio di contagio in cantiere.  Mascherine, igienizzazione degli ambienti, individuazione di percorsi distinti, monitoraggio della salute degli operai, distanze sociali, permettono di proseguire i lavori avendo come obiettivo principale la salute degli operatori del settore.

Sull’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Copertino, i lavori, avviati a ottobre 2019, riguardano l’adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, le emissioni in atmosfera e la gestione delle acque meteoriche di dilavamento con il confinamento in particolare di diverse stazioni di trattamento quali i pretrattamenti, la vasca di equalizzazione, i sedimentatori primari e le stazioni di trattamento della linea fanghi. Le opere, dell’importo di 1,7 milioni di euro, si concluderanno entro agosto.

 

Cantieri sui depuratori di Bisceglie e Trani

I lavori, avviati in massima sicurezza, si concluderanno entro luglio

Sono ripartiti i lavori sugli impianti di depurazione di Bisceglie e Trani. Un’attività che è ripresa nel massimo rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, grazie un protocollo ad hoc per la riduzione del rischio di contagio in cantiere messo a punto dalla Direzione Lavori di Acquedotto Pugliese.

Mascherine, igienizzazione degli ambienti, individuazione di percorsi distinti, monitoraggio della salute degli operai, distanze sociali, permettono di proseguire le attività avendo come obiettivo principale la salute degli operatori del settore.

Sull’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Bisceglie, i lavori, iniziati a settembre 2019 riguardano l’adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, le emissioni in atmosfera e la gestione delle acque meteoriche di dilavamento dell’impianto. Le opere, dell’importo di 280 mila euro, si concluderanno entro luglio.

Sul depuratore a servizio dell’abitato di Trani, i lavori, iniziati a ottobre 2019, riguardano, anche in questo caso, l’adeguamento dell’impianto alle norme in materia di salute e sicurezza, le emissioni in atmosfera e la gestione delle acque meteoriche di dilavamento con l’aggiunta del confinamento della stazione di sedimentazione primaria. Le opere, dell’importo di 500 mila euro, si concluderanno entro il mese prossimo.