MET Group apre nuova sede a Düsseldorf in Germania

09 ott 2025
Il nuovo ufficio offrirà soluzioni per la gestione del rischio, forniture a lungo termine e decarbonizzazione, per una maggiore efficienza e neutralità climatica.

MET Group, società energetica europea con sede in Svizzera, ha inaugurato una nuova sede a Düsseldorf alla presenza di partner commerciali, clienti e rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale.

Come dichiarato dalla società in un comunicato stampa, l'ufficio di Düsseldorf rappresenta la seconda filiale di MET Germania, che ha già un ufficio a Francoforte sul Meno.

"La decisione di MET Group a favore di Düsseldorf sottolinea l'attrattiva della nostra posizione commerciale e, allo stesso tempo, rafforza il nostro profilo come importante centro energetico. Con progetti come l'EUREF Campus, stiamo sviluppando un ecosistema per l'innovazione, la sostenibilità e le tecnologie future a Düsseldorf", ha dichiarato il sindaco Stephan Keller.

Il nuovo ufficio di Düsseldorf potenzierà il team di vendita di MET Germania, che fornisce energia ai clienti industriali e commerciali tedeschi, operando anche come polo aggiuntivo per l'intero Gruppo. La regione metropolitana del Reno-Ruhr è destinata a diventare una sede per molti altri operatori del settore energetico.

"Con la nostra nuova sede a Düsseldorf, creiamo strutture aggiuntive per la nostra ulteriore espansione. Non vediamo l'ora di contribuire a plasmare il futuro dell'approvvigionamento energetico insieme a partner, clienti e nuovi colleghi", ha commentato Sven Wolf, CEO di MET Germania.