-
Redazione Watergas.it
- Prodotti, tecnologie e case history
Grazie all'interfaccia installata negli attuatori Belimo Modbus è infatti possibile collegare agli attuatori una sonda attiva o passiva o un contatto switch, fornendo così a dei sensori convenzionali una capacità di comunicazione seriale. Inoltre, grazie al tool di programmazione ZTH-GEN possono essere facilmente impostati parametri in base alle esigenze dell'impianto, come indirizzo bus, formato e baud rate di trasmissione dati, tempo e angolo di rotazione dell'attuatore.
In alternativa, utilizzando gli attuatori MP collegati via Belimo MP-Bus®, i loro segnali e quelli di altrettante sonde, vengono convertiti verso Modbus RTU dal Gateway UK24MOD. La parametrizzazione Modbus avviene tramite dei DIP switches e l'assegnazione MP-Bus® è determinata automaticamente. La soluzione tramite gateway combina i vantaggi del risparmio nei collegamenti grazie all' MP-Bus®, con l'aperta integrazione Modbus per realizzare una tipologia di rete strutturata. Inoltre, il vasto assortimento di attuatori Belimo MP offre la più completa gamma di soluzioni comunicative per la motorizzazione.
Con la gamma Modbus Belimo, da sempre attenta al risparmio e alla sicurezza degli impianti, offre una soluzione di networking dei sistemi di gestione dell'edificio in grado di diminuire i consumi energetici e di ridurre gli interventi di manutenzione, sia per nuovi impianti, che per retrofit o ristrutturazioni.
Per informazioni:
http://www.belimo.it
BELIMO Servomotori Srl
Via Stezzano 5
24050 Zanica (BG)
tel. 035/5788700
fax 035/670200
info@belimo.it