Stefania Ruga e' il nuovo Direttore Marketing e Vendite Italia di Officine Rigamonti.

09 mag 2014
L'arrivo della Dott.ssa Ruga si colloca all’interno di un più ampio progetto di sviluppo dell'azienda di Valduggia. Fondata nel 1950, Officine Rigamonti ha saputo cogliere i diversi momenti storici coniugando tecnologia e sviluppo del prodotto nel comparto idrotermosanitario.

La promozione della qualità e la capillare difusione dell’eccellenza nel servizio al cliente, continueranno ad essere l’elemento caratterizzante dell’operato di Officine Rigamonti. Nel suo nuovo ruolo Stefania Ruga defnirà le strategie e lo sviluppo aziendale in un’ottica di crescita e raforzamento all’interno del panorama nazionale.

Stefania Ruga ha iniziato la propria carriera nella divisione marketing di Henkel S.p.A. Come Service Business Developer per la divisione Beauty Care, si è occupata di strategie di vendita del prodotto, organizzazione eventi ed implementazione di strategie internazionali nel mercato Italia per i brand Schwarzkopf Professional e Indola.

Laureata in Comunicazione d’Impresa, ha maturato una forte competenza nelle pubbliche relazioni e nella gestione di attività mirate alla forza vendita con eventi formativi ed incentive.

“Con 5 linee di produzione e 15.000 quintali di ottone utilizzato in un anno, Officine Rigamonti esporta i suoi prodotti in oltre 20 Paesi nei cinque continenti. La quota mercato Italia ad oggi rappresenta il 3% del fatturato complessivo” dichiara Stefania Ruga “la nostra sfda per il prossimo biennio sarà aumentare la presenza nel mercato interno e coinvolgere i nostri partner in un percorso formativo esclusivo”.

Il primo passo in questa direzione è stato il lancio della campagna Changing Perspective - Cambia il punto di vista. Perché per creare una sinergia col cliente è necessario condividere esperienze e competenze, in un continuo circolo virtuoso di informazioni e prospettive.