
Una presenza importante a OMC per promuovere l’intera offerta di servizi dedicata ai settori industriali garantendo in ogni situazione disponibilità e competenza. PAD. 3 STAND L20
Sicurezza funzionale, Direttiva ATEX, Direttiva PED, Customs Union (EAC) e servizi di ispezione nell’ambito industriale: sono questi i focus della partecipazione di TÜV Rheinland Italia alla dodicesima edizione di OMC - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition – la manifestazione fieristica di riferimento per l’industria Oil & Gas del bacino del Mediterraneo che si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2015 a Ravenna.
TÜV Rheinland Italia, filiale italiana del gruppo tedesco TÜV Rheinland AG - leader mondiale nella certificazione – presenta tutte le attività cogenti e volontarie destinate ai settori industriali quali Oil&Gas, Chimico, Generazione energia e l’ambito dei produttori di sistemi o singole apparecchiature: un articolato sistema di servizi, erogato attraverso la Stream Industrial Services,grazie ai quali le aziende possono raggiungere la necessaria conformità in maniera efficiente.
Le imprese di questi settori devono infatti attenersi a un’ampia serie di normative nazionali e internazionali a cui si aggiungono i requisiti di settore e la richiesta di riduzione dei rischi ambientali: la capacità di spaziare tra le diverse conformità alle principali direttive Europee e ai numerosi Standard internazionali permette a TÜV Rheinland Italia di porsi come partner unico di riferimento, in grado di accompagnare l’industria lungo tutto il processo produttivo e garantire il rispetto degli standard ambientali, di sicurezza e di qualità. Lavorando con alti standard qualitativi in conformità alle Direttive europee e ai principali standard internazionali, TÜV Rheinland Italia affianca il cliente con le competenze tecniche necessarie affinché responsabilità, sostenibilità e sicurezza diventino elementi chiave per la crescita.
Nell’ambito della partecipazione a OMC, TÜV Rheinland Italia organizza il giorno 27 marzo alle ore 09:00 presso la Presentation Gallery (Hall 6) il Convegno “I servizi TÜV Rheinland Italia – Industrial per il settore Oil&Gas” per presentare in dettaglio:PED 97/23/CE, Atex 94/9/CE (prodotti) e Atex 99/92/CE attività, Functional Safety IEC 61508:2010 e IEC 61511:2003, Safety Life Cycle: approccio sistemico; SIL assegnazione e verifica; Livelli SIL.
Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il convegno.
*****
TÜV Rheinland – www.tuv.com/it - TÜV Rheinland è leader mondiale nei servizi di certificazione ed ispezione di terza parte, fondato oltre 140 anni fa. Il Gruppo è presente nel mondo in 65 paesi con 20.000 dipendenti. Il fatturato annuo è pari a 1,8 miliardi. Gli esperti indipendenti di TÜV Rheinland sono sinonimo di qualità, efficienza e sicurezza per le persone, la tecnologia e l’ambiente. TÜV Rheinland ispeziona attrezzature tecniche, prodotti e servizi, segue progetti internazionali e supporta le aziende nell’ottenimento delle certificazioni dei sistemi di gestione. Per far questo TÜV Rheinland dispone di una rete globale di laboratori approvati e centri di formazione. Dal 2006, TÜV Rheinland è membro della United Nations Global Compact per promuovere la sostenibilità e combattere la corruzione. In Italia è presente a Milano, Padova e Bologna.
Contatti TÜV Rheinland
Danilo Marzo, Responsabile Marketing
TÜV Rheinland Italia S.r.l.
Tel: +39-02-939.687.48 - Fax:+39-02-939.687.23